Ginnastica Facciale
La ginnastica facciale è una sorta di allenamento mirato per prevenire e attenuare le rughe del viso. È indicata a tutte le età, non ha controindicazioni e richiede non più di 10-15 minuti al giorno.
Con la testa ferma, ruotate gli occhi in senso orario per 5 volte. Spostate lo sguardo dall’alto verso il basso per 5 volte e poi da destra a sinistra e in senso diagonale ancora per 5 volte. Sbattete velocemente le ciglia di un occhio tenendo l’altro aperto per 30 secondi e ripetete con l’altro occhio.
Corrugate la fronte e aggrottate le sopracciglia per 10 secondi. Rilassate il viso e alzate le sopracciglia spalancando gli occhi e ripetete il ciclo 10 volte.
Fate con le labbra la vocale “o” molto aperta e subito dopo la vocale “a” sempre molto aperta. Ripetete questo esercizio per 10 volte. Mettete le guance in dentro (tipo faccia da “pesce lesso”) e mantenete questa posizione per 20 secondi e rilassate la faccia.
Stringete le labbra e spingetele in avanti mantenendo questa posizione per 5 secondi. Rilassate la bocca e appoggiando le dita contro le labbra opponente una leggera resistenza e sorridete. Ripetete il ciclo 10 volte.
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…