Ginnastica Facciale
La ginnastica facciale è una sorta di allenamento mirato per prevenire e attenuare le rughe del viso. È indicata a tutte le età, non ha controindicazioni e richiede non più di 10-15 minuti al giorno.
Con la testa ferma, ruotate gli occhi in senso orario per 5 volte. Spostate lo sguardo dall’alto verso il basso per 5 volte e poi da destra a sinistra e in senso diagonale ancora per 5 volte. Sbattete velocemente le ciglia di un occhio tenendo l’altro aperto per 30 secondi e ripetete con l’altro occhio.
Corrugate la fronte e aggrottate le sopracciglia per 10 secondi. Rilassate il viso e alzate le sopracciglia spalancando gli occhi e ripetete il ciclo 10 volte.
Fate con le labbra la vocale “o” molto aperta e subito dopo la vocale “a” sempre molto aperta. Ripetete questo esercizio per 10 volte. Mettete le guance in dentro (tipo faccia da “pesce lesso”) e mantenete questa posizione per 20 secondi e rilassate la faccia.
Stringete le labbra e spingetele in avanti mantenendo questa posizione per 5 secondi. Rilassate la bocca e appoggiando le dita contro le labbra opponente una leggera resistenza e sorridete. Ripetete il ciclo 10 volte.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…