[multipage]
L’olio di noce di Macadamia è un prodotto naturale eccellente dai tanti benefici per la bellezza. Le sue proprietà curative della pelle lo rendeno un ottimo alleato nel combattere le rughe e il decadimento cellulare dovuto all’invecchiamento o allo stress chimico-ambientale. Cosa fa alla pelle la macadamia? Praticamente la cura dall’interno grazie al suo equilibrio naturale di sostanze ricostituenti.
[/multipage]
[multipage]
Come idratante antirughe
Secondo alcuni studi, l‘olio di noce di Macadamia ha un alto contenuto di antiossidanti che lo rendono un alleato naturale della bellezza nei trattamenti di cura quotidiana della pelle. In particolare, oltre ad essere usato come “crema-giorno”, è anche un ottimo idratante naturale. L’olio di Macadamia, infatti, contiene acido palmitico, che può ritardare l’invecchiamento cellulare e prevenire la perdita di acqua nella pelle, aiutandoci a mantenere un aspetto giovane e sano.
[/multipage]
[multipage]
Detergente viso anallergico
Questa ricetta è ottima nella beauty routine quotidiana, utile per tonificare la pelle, schiarire le macchie scure e idratare. Questa è una ricetta super facile da usare tutti i giorni:
Ingredienti
2 tazze di camomilla
1 cucchiaio di olio di argan
1 cucchiaio di olio di Macadamia
3 cucchiai di miele grezzo
8 gocce di olio essenziale di incenso
4 gocce di olio essenziale di ylang ylang
4 gocce di olio essenziale di gelsomino
Istruzioni
Preparate la camomilla in 1 tazza di acqua, aggiungete il miele grezzo e girate per sciogliere. Aggiungete gli oli e frullate energicamente. Questa miscela può essere utilizzato due volte al giorno sulla pelle come un detergente.
[/multipage]
[multipage]
Struccante delicato
Come struccante, basta applicare qualche goccia di olio di Macadamia sul dischetto struccante e pulire ben bene la pelle dalle impurità. In questo modo l’effetto sarà duplice: pulire in profondità e idratare la pelle.
[/multipage]
[multipage]
Anti-crespo
Grazie alle sue proprietà nutrienti e ricostruttive, l’olio di Macadamia è ottimo anche nella cura dei capelli crespi e sfibrati. Basta applicarne una goccia sui capelli dopo averli lavati e massaggiare. Ora fate la piega e vedrete che risultati!
[/multipage]
[multipage]
Smagliature stop
Infine, l’olio di noce di Macadamia è perfetto per curare le smagliature. Allevia le cicatrici e cura la pelle striata dalle smagliature, conferendo alla pelle un aspetto tonico e più vitale, laddove le smagliature sono la causa di rilassamento cutaneo.
Consigli per gli acquisti: acquistate un prodotto biologico e preferibilmente puro al 100% senza aggiunta di altri ingredienti chimici.
[/multipage]
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…