28 Dicembre 2021 |

La manicure 2022: tendenze e raffinatezza

di Redazione

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Le mani delicate e ben curate e la bella manicure sono l’attributo di ogni donna che apprezza la sua immagine. Tuttavia, mentre per alcune donne è sufficiente prendersi cura delle proprie unghie, altre sono interessate alle nuove tendenze in fatto di manicure, per essere sempre al passo con la moda. Se anche tu sei nella seconda categoria, allora tiene conto degli suggerimenti e dei modelli di unghie eleganti e raffinati che saranno nelle tendenze del 2022.

Il sito del negozio online MAKEUP viene in aiuto delle fashioniste, non solo condivide i segreti per garantire la bellezza e la lucentezza delle unghie, ma offre anche prodotti di alta qualità per la loro cura! Trova diverse opzioni e composizioni speciali, un vasto assortimento di base, smalto, gel per unghie, top coat, glitter, ecc.

Naturalezza versus novità

Da notare che la semplicità e la naturalezza non sono state annullate, ma abbiamo idee per modelli ideali di design straordinario, che completerà il suo look altrettanto spettacolare. Proviamo diversi stili, forme, ma anche tecniche.
Varie tecniche di unghie sono note nella tendenza del 2022, tra cui french, manicure monocromatica con una soluzione opaca, manicure “occhi di gatto”, “vetro rotto” o design delle unghie “in marmo”.

Design elegante

Le unghie con il design minimalista sono estremamente popolari oggi e probabilmente saranno mantenute in questo modo, poiché ci sono molti rappresentanti del gentil sesso che pensano che non sia necessario creare immagini intere sulle unghie per renderle perfette. Il design minimalista ha dimostrato di essere vincente in molte occasioni, con unghie alla moda di questo tipo adatte a qualsiasi look e che completano con discrezione qualsiasi immagine.

Dettagli 3D

I dettagli 3D sono alcuni dei disegni di unghie 2022 più eleganti che una manicure possa avere! Tuttavia, il loro ultimo svantaggio è che non possono essere così comodi. Pertanto, le donne che opteranno per questo modello, che è nella parte superiore dei modelli di unghie per il 2022, dovranno farsi da parte in termini di qualsiasi tipo di lavoro. Sebbene siano scomodi, questo modello è molto popolare, per il fatto che ispira molta eleganza nella scelta della manicure più adatta. Tuttavia, si consiglia di optare per una tale manicure se si è invitati ad un evento importante. L’immagine sotto mostra una fantasia molto fine, con alcuni dettagli floreali abbinati a sassolini, adatta ad un matrimonio o ad un compleanno organizzato in un luogo su misura!

Manicure alla moda con iscrizioni

Quando decidi un nuovo design per le unghie, dovresti scegliere la tecnica e il modello che si adattano alla tua personalità. Se ti piacciono le scritte, le parole o le lettere carine o in grassetto, puoi “applicarli” sulle tue unghie. Devi sapere che nella stagione fredda si indossano i colori della terra, il colore verde ad esempio, sta benissimo sulle unghie lunghe.

Scegli colori “vivaci”

Il verde menta è uno dei colori visivamente più piacevoli. Non solo per gli amanti del verde, ma anche per gli amanti di altri colori, magari più “accesi”, più neutri o fluo. Questo modello di unghie è di gran lunga il top dei modelli di unghie per il 2022, poiché questo colore porta a un nuovo inizio. Il colore menta è molto lenitivo e applicato sull’unghia creerà un effetto wow per tutte coloro che ammireranno la tua manicure! Le donne che opteranno per questo colore, risplenderanno di fascino! Questo colore può fondersi magnificamente con qualsiasi motivo possibile, per esempio particelle d’oro.

Ricorda di scegliere i modelli più adatti a te, alle tue preferenze e alla tua personalità!