12 errori di make up che gli uomini detestano

[multipage]
Ci sono cose che le donne odiano vedere addosso ad un uomo, anche se affascinante. Il corrispettivo maschile dell’orrido calzino bianco, spesso, riguarda il nostro make up. A volte un trucco troppo carico o “distratto” è voluto, ma gli uomini hanno effettivamente dei problemi a comprenderlo. Bisogna anche ammettere che, quando non si ha molta manualità con trucchi e pennelli, il make up tende ad avere molti difetti visibili a  tutti. In particolare, ci sono ben 12 errori di make up che gli uomini detestano: vediamo quali.
[/multipage]

[multipage]

1) Usare il lucidalabbra: gli uomini odiano i lipgloss. Appiccicosi, spesso pieni di brillantini, faticano a toglierlo dalle loro labbra dopo un bacio. Inoltre, immaginate la scena: lui che si pulisce la bocca dopo avervi baciate. Rischiamo la guerra!
[/multipage]

[multipage]

2) Usare troppa terra o fondotinta: dare una nota di colore sul viso va bene, ma se la terra resta sui suoi vestiti e crea uno stacco tra collo e viso, l’effetto è decisamente poco gradevole! Meglio puntare su un blush pesca per le guance e aspettare la bella stagione per la tintarella naturale. Anche i vostri colletti ringrazieranno! Stesso discorso per il fondotinta: stenderlo male, sbagliare consistenza, metterne troppo, metterne poco… insomma, facciamo attenzione: l’effetto mascherone è dietro l’angolo!
[/multipage]

[multipage]

3) Essere troppo truccate in spiaggia. Un burro cacao che protegga dai raggi dannosi e dalla salsedine, la crema protettiva, al massimo un filo di mascara waterproof: questo dovrebbe essere l’unico make up in spiaggia. Gli uomini detestano vedere donne super truccate in spiaggia, mentre prendono il sole, tanto più che, con il passare delle ore, con il caldo e l’acqua di mare, anche il trucco più resistente cede. Troppo make up è in spiaggia è uno degli errori di stile estivi che si commette troppo spesso: evitiamolo!
[/multipage]

[multipage]

4) Ombretti troppo marcati e colorati: ok in occasioni particolari, in cui volete dare un tocco teatrale al make up, ma se dovete andare al cinema è meglio non mischiare troppi ombretti colorati e accesi, specie se decidete di non sfumarli.Scegliete un colore chiaro (come il giallo), sfumatelo e contrapponetelo ad un tono più scuro, come il marrone, sempre sfumando bene l’ombretto. Avrete uno sguardo luminoso ma non clownesco!

[/multipage]

[multipage]

5) Rossetti troppo scuri: rossetti neri, marroni, prugna, borgogna, sono colori che, a detta di molti uomini, appaiono troppo aggressivi e rendono le labbra poco “baciabili”. Questi rossetti, però, sono i preferiti di molte donne, specie se giovani, quindi gli uomini dovranno rassegnarsi!

[/multipage]

[multipage]

6) Smokey eyes in estate: molti uomini affermano di apprezzare lo smokey eyes, che rende lo sguardo seducente, ma non esagerato e non in estate! Come detto prima, il caldo fa colare anche il make up più resistente, dopo molte ore. Secondo loro, quindi, andrebbe sfoggiato solo fino alla primavera.

[/multipage]

[multipage]

7) Sopracciglia esagerate: gli uomini non amano le sopracciglia troppo sottili, ma neanche troppo spesse. Insomma, la virtù sta nel mezzo, e probabilmente in questo caso hanno ragione loro! Niente aspetto drammatico in stile anni ’20,ma neanche dei tappeti pelosi e disordinati: lavoriamo di pinzette!

[/multipage]

[multipage]

 8) Troppo blush: va benissimo un po’ di colore sulle gote, ma sembrare Heidi appena scesa dai monti è un altro discorso. Esagerare con il blush rende la nostra faccia decisamente bizzarra, e se ne accorge chiunque. Meglio sfumare bene e scegliere colori tenui!

[/multipage]

[multipage]

9) Ciglia finte: si vedono, si notano, sceglierle esagerate per un aperitivo è di cattivo gusto. Lo hanno notato anche gli uomini, anche perché molte inesperte le incollano storte o lasciano residui di colla. Ammettiamolo, sono terribili!

[/multipage]

[multipage]

10) La nail art: diciamolo chiaramente, alcune nail art sono davvero troppo bizzarre per la vita quotidiana! Uno smalto allegro, specie in estate, è bello e dà colore, ma una nail art con perline, glitter, unghie dalle forme strane sembrano pacchiane e forse lo sono.

[/multipage]

[multipage]

11) Cipria visibile: le donne con la pelle chiara utilizzano spesso delle ciprie chiarissime, per evitare stacchi di colore. Giusto, ma attenzione alla consistenza: evitate di usarne troppa e lasciare quella leggera e ben visibile polverina sul viso. L’effetto dama del 700 è abbastanza fuori moda, più o meno dai tempi della regina Maria Antonietta!

[/multipage]

[multipage]

12) Capelli arcobaleno: i capelli in colori particolari sono uno dei trend del 2016, specie se in una delle tonalità Pantone. Gli uomini, però, affermano di avere qualche problema al riguardo, specie se la donna in questione non è più una teen ager. Belle delle ciocche colorate che diano luce, specialmente in estate, ma la chioma arcobaleno per molti uomini è out.
[/multipage]

Articoli recenti

  • Gossip & VIP

Sabrina Salerno a Belve: “Mio padre non mi ha voluta. Mai stata l’amante di Berlusconi”

Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…

% giorni fa
  • Moda

Il trucco per vestirsi bene senza stress? Il look monocolore è la scelta perfetta per l’inverno 2025

Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…

% giorni fa
  • Salute

Virus influenzale H3N2: perché la variante K è più contagiosa e quali sono i rischi

L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…

% giorni fa
  • Capelli

Il miglior trattamento di cheratina per capelli per i professionisti nel 2026 – recensione di Keratin Europa

Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…

% giorni fa
  • Bellezza

Acido ialuronico: l’ingrediente chiave per una pelle idratata e rimpolpata

Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…

% giorni fa
  • Tv

Striscia la Notizia sbarca in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento

Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…

% giorni fa