Incredibile colpo di fortuna per un anonimo giocatore della lotteria Powerball, che si è aggiudicato uno dei montepremi più alti di sempre: ben 1,08 miliardi di dollari. Il biglietto vincente è stato venduto in un piccolo minimarket nel cuore di Los Angeles, in California.
I numeri estratti nell’ultimo concorso, che hanno regalato al fortunato vincitore oltre un miliardo di dollari, sono stati: 7, 13, 10, 24, 11 e la powerball rossa 24. Le possibilità di indovinarli tutti erano una su 292 milioni, praticamente impossibili. E invece per il misterioso nuovo Paperon de’ Paperoni tutto si è magicamente allineato. La vincita record è la sesta più alta di tutti i tempi negli Stati Uniti. Il jackpot di Powerball non veniva centrato dallo scorso 21 novembre 2021, quando in California era stato vinto un montepremi da 2,04 miliardi di dollari, il più alto nella storia delle lotterie americane.
Anche il proprietario del negozio dove è stato venduto il tagliando fortunato, il signor Nabor Herrera, titolare del mini market Las Palmitas nel cuore di Los Angeles, potrà godersi una fetta della torta: riceverà infatti una commissione di 1 milione di dollari, come prevede il regolamento. “Userò quei soldi per investire in altri negozi e per portare in vacanza mia moglie e i miei figli”, ha dichiarato euforico ai reporter locali l’uomo, diventato ormai una celebrità nel quartiere. Ha anche raccontato di non sapere che il biglietto vincente del jackpot da oltre un miliardo fosse stato acquistato nel suo negozio, e di averlo scoperto solo quando è stato accolto da una folla di giornalisti.
Ora il vincitore anonimo, diventato dall’oggi al domani miliardario, dovrà decidere se incassare la metà della somma in un’unica soluzione (circa 516 milioni al lordo delle tasse) o se optare per il pagamento del montepremi completo in rate annuali spalmate su 29 anni. Qualunque sia la sua scelta, di certo la vita di questo fortunato giocatore, che ha comprato il biglietto vincente in un mini market di Los Angeles, è cambiata per sempre.
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…