Shirley Goodman
Si dice che l‘età sia solo un numero e, leggendo la storia di Shirley Goodman, non si può che essere d’accordo. Questa simpatica nonnina che vive in Florida, è un’abile ballerina e ha rivelato i segreti della sua longevità: scopriamoli insieme.
Shirley Goodman balla ogni giorno. Nota anche come “The Dancing Nana“, vive a Sarasota, in Florida: “Mi sento benissimo, 100 è solo un numero per me“, ha detto. Nel 2019 è diventata virale per la sua interpretazione del Tush Push, una forma di ballo country, al matrimonio di sua nipote. La danza ce l’ha nel sangue: ha, infatti, dedicato gran parte dei suoi primi anni di vita al ballo e ha anche aperto una sua scuola quando ave 17 anni.
Nonostante abbia preso la decisione di chiudere la scuola dopo essersi sposata, ha continuato a coltivare la sua passione nel tempo libero: “Consiglio alle persone, se amano la musica, di tenerla nella loro vita e di non sedersi a casa su una sedia a dondolo”, ha detto.
Ma quali sono i suoi segreti? Stando a quanto ha rivelato lei stessa, oltre al ballo, lo yoga e il cioccolato dopo ogni pasto. Un’altra importante chiave per la longevità è rimanere resilienti, nonostante le battute d’arresto della vita.
Sebbene soffra di malattie cardiache, abbia subito due interventi chirurgici a cuore aperto e abbia sia un pacemaker che uno stent, Shirley Goodman non si è di certo lasciata abbattere! Mantiene sempre un’attitudine positiva, anche se ha alcuni problemi di vista e udito: “Le mie gambe funzionano ancora. Sono ottimista. Cerco di fare pensieri positivi e, ogni giorno, indosso un braccialetto con su scritto ”positività””.
Shirley ha consigliato di mangiare tutto ciò che piace: lei, ad esempio, adora tutto ciò che è fritto in pastella e, inoltre, si assicura di avere sempre almeno un pezzo di cioccolato dopo ogni pasto, nonché un biscotto con le gocce di cioccolato a colazione. Ha anche sottolineato, però, di non aver mai fumato e di non bere alcol. L’ultimo dei suoi segreti, non riguarda né il movimento, né l’alimentazione: è circondarsi di persone care e lei ha 4 figli, 10 nipoti e 8 pronipoti.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…