Attualità

Shirley Goodman ha 100 anni e non intende smettere di danzare: i segreti della “nonna ballerina”

Si dice che l‘età sia solo un numero e, leggendo la storia di Shirley Goodman, non si può che essere d’accordo. Questa simpatica nonnina che vive in Florida, è un’abile ballerina e ha rivelato i segreti della sua longevità: scopriamoli insieme.

Shirley Goodman “nonna ballerina”

Shirley Goodman balla ogni giorno. Nota anche come “The Dancing Nana“, vive a Sarasota, in Florida: “Mi sento benissimo, 100 è solo un numero per me“, ha detto. Nel 2019 è diventata virale per la sua interpretazione del Tush Push, una forma di ballo country, al matrimonio di sua nipote. La danza ce l’ha nel sangue: ha, infatti, dedicato gran parte dei suoi primi anni di vita al ballo e ha anche aperto una sua scuola quando ave 17 anni.

Nonostante abbia preso la decisione di chiudere la scuola dopo essersi sposata, ha continuato a coltivare la sua passione nel tempo libero: “Consiglio alle persone, se amano la musica, di tenerla nella loro vita e di non sedersi a casa su una sedia a dondolo”, ha detto.

Ma quali sono i suoi segreti? Stando a quanto ha rivelato lei stessa, oltre al ballo, lo yoga e il cioccolato dopo ogni pasto. Un’altra importante chiave per la longevità è rimanere resilienti, nonostante le battute d’arresto della vita.

“Le mie gambe funzionano, sono ottimista”

Sebbene soffra di malattie cardiache, abbia subito due interventi chirurgici a cuore aperto e abbia sia un pacemaker che uno stent, Shirley Goodman non si è di certo lasciata abbattere! Mantiene sempre un’attitudine positiva, anche se ha alcuni problemi di vista e udito: “Le mie gambe funzionano ancora. Sono ottimista. Cerco di fare pensieri positivi e, ogni giorno, indosso un braccialetto con su scritto ”positività””.

Shirley ha consigliato di mangiare tutto ciò che piace: lei, ad esempio, adora tutto ciò che è fritto in pastella e, inoltre, si assicura di avere sempre almeno un pezzo di cioccolato dopo ogni pasto, nonché un biscotto con le gocce di cioccolato a colazione. Ha anche sottolineato, però, di non aver mai fumato e di non bere alcol. L’ultimo dei suoi segreti, non riguarda né il movimento, né l’alimentazione: è circondarsi di persone care e lei ha 4 figli, 10 nipoti e 8 pronipoti.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa