Mangiano e scappano dal ristorante senza pagare il conto da 270 euro: la reazione della titolare
Si siedono al ristorante e, dopo aver consumato una cena da oltre 270 euro, si alzano e vanno via senza pagare. Non è il primo episodio del genere segnalato negli ultimi mesi: stavolta è accaduto in provincia di Macerata, dove però la titolare del locale non è rimasta a guardare.
Come riporta il quotidiano Cronache Maceratesi, la vicenda è accaduta in una osteria situata nel pieno centro di Civitanova Marche. Il gruppo, di 5 persone, ha ordinato piatte e bevande costosi: carne, vino rosso e dessert. Il tutto per un totale di 275,50 euro. Al termine della cena, si sono allontanati senza saldare il conto.
La titolare non si è rassegnata e, oltre ad aver denunciato l’accaduto alle forze dell’ordine, ha anche diffuso il suo racconto sui social. Secondo quanto ha raccontato, i 5 sarebbero arrivati intorno alle 20.10, per darsi alla fuga alle 21.38. Avrebbero scelto un tavolo esterno, lontano dall’ingresso. Poi, al termine della cena, sarebbero “partiti sgommando”. “Mi hanno avvisata subito alcuni clienti abituali che hanno assistito alla scena”, ha sottolineato la titolare.
La scena è stata ripresa dalle telecamere di sicurezza. Pare che i commensali siano stati individuati, anche perché sui social tante persone hanno offerto il loro aiuto. “Non deve passare il messaggio che resti impunito chi non paga al ristorante. Abbiamo messo le telecamere perché in 4 anni di attività, abbiamo già avuto tre episodi come questo“, ha raccontato la proprietaria, spiegando di aver scelto anche di condividere le foto del gruppo anche per aiutare i “colleghi onde evitare si ripetesse lo stesso copione”.
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…