Attualità

“Re Carlo sta male”: quali sono le condizioni del sovrano secondo la stampa inglese


Secondo la stampa inglese, Re Carlo III, che si sta curando dopo la diagnosi di cancro, “sta davvero molto male. Più di quanto lasciano intendere”. Stando ai rumors verrebbero persino aggiornati i piani per il funerale del sovrano, noti come Operazione Menai Bridge: di seguito tutto quello che sappiamo.

Apprensione per Re Carlo

Nelle ultime ore nel Regno Unito c’è apprensione per le condizioni di salute di Re Carlo III. Buckingham Palace starebbe addirittura aggiornando i piani del funerale del monarca, noto col nome in codice di Operazione Menai Bridge. Il sovrano nei mesi scorsi ha reso noto di avere un cancro, scoperto dopo essersi sottoposto ad un intervento di routine alla prostata.

Re Carlo III

La situazione è davvero così grave?

L’incipit è partito da un articolo pubblicato ieri sul giornale Daily Beast. L’autore del pezzo, Tom Sykes, citando fonti ben informate, ha scritto che nelle ultime settimane sono aumentate le preoccupazioni sulla salute del Re, che “non sta bene”. Un amico di Carlo III, in particolare, ha spiegato che il sovrano “è determinato a sconfiggere il cancro e sta dando il massimo. Tutti rimangono ottimisti, ma sta davvero molto male. Più di quanto lasciano intendere”.

“Sta peggio di quanto si creda”

Ufficialmente non è arrivato alcun commento da Palazzo, anche perché sin dall’annuncio della malattia il team del sovrano ha affermato che non avrebbe reso noti “aggiornamenti” sul suo stato di salute. Sempre secondo il Daily Beast, ripreso dalla stampa internazionale, Carlo III si recherebbe spesso a Londra per sottoporsi a cicli di radioterapia e alcune fonti hanno spiegato che non solo i piani per il funerale del Re vengono aggiornati regolarmente, ma che un documento, che esamina cosa è andato bene durante le esequie della Regina Elisabetta e cosa si potrebbe migliorare, sta circolando a Whitehall.

Re Carlo III

I piani del funerale

Il dipartimento governativo responsabile dei funerali di stato, il Cabinet Office, ha rifiutato di commentare le affermazioni secondo cui il documento dell’Operazione Menai Bridge viene regolarmente aggiornato, ma ha sottolineato ancora una volta che non fare commenti su tali piani è routine.

Il 15 giugno sarà al Trooping the Colour?

Domenica scorsa Re Carlo è stato visto in Scozia mentre andava in chiesa. L’ultima apparizione pubblica risale alla fine di marzo, quando ha partecipato alle celebrazioni per la Pasqua a Windsor insieme alla Regina Camilla. Ma la vera prova del nove per scoprire quali sono le sue reali condizioni di salute sarà il prossimo 15 giugno, quando è in programma la famosa parata del Trooping the Colour, alla quale il Ministero della Difesa britannico ha già annunciato che sarà presente.


Articoli recenti

  • Bellezza

Cambio look per Vanessa Incontrada: nuovo taglio di capelli in vista del ritorno a Zelig

Cambio look per Vanessa Incontrada: la conduttrice si mostra con un taglio corto e deciso…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Dal 2026 una tassa da 2 euro su Shein e Temu: ecco cosa cambia per i tuoi ordini

Dal 2026 scatterà un contributo fisso di 2 euro per ogni pacco sotto i 150…

% giorni fa
  • Attualità

Velo vietato alle studentesse sotto i 14 anni: l’Austria approva la legge

Il Parlamento austriaco vieta il velo islamico a scuola per le ragazze sotto i 14…

% giorni fa
  • Spettacolo

Roberto Benigni racconta San Pietro: perché il suo monologo su Rai 1 ha emozionato l’Italia

Un viaggio spirituale tra emozione, storia e fede nei Giardini Vaticani con la voce di…

% giorni fa
  • Attualità

Bonus bollette luce 2026, nuovo contributo da 55 euro per le famiglie: ecco a chi spetta

Torna l’attenzione sulle bollette elettriche: il governo studia nuove misure per alleggerire la spesa delle…

% giorni fa
  • Apertura

Addio a Sophie Kinsella: la penna dietro I love shopping si è spenta a 55 anni

Sophie Kinsella, autrice di I love shopping, è morta a 55 anni. A darne notizia…

% giorni fa