Raffaella Carrà.
Raffaella Carrà, la cantante e conduttrice televisiva scomparsa il 5 luglio 2021, sarà raffigurata nelle monete da 2 euro dal 2023.
Lo ha annunciato Fabio Canino, durante il festival della televisione che si è svolto a Dogliani, in Piemonte, dove ha presentato il suo libro: RaffaBook.
La scelta rientra nella possibilità annuale, per ogni Paese dell’Unione Europea, di coniare delle monete commemorative o celebrative e, quindi, è stato scelto di raffigurare una delle icone della TV italiana, nota in tutto il Vecchio Continente, specialmente in Spagna.
Raffaella Carrà è stata scelta perché ha rivoluzionato il mondo dello spettacolo, con delicatezza, talento e spontaneità e si è fatta amare da tutto il pubblico italiano (e non solo).
Quindi, altro notevole tributo per Raffaella Carrà dopo l’intitolazione di una piazza a Madrid, del lungomare di Bellaria e del Centro di produzione RAI di via Teulada.
Canino, che ha confermato la notizia a Il Fatto Quotidiano, ha affermato: “Giusto che tributi di questo calibro ci siano. In generale, vorrei che gli omaggi ai nostri grandi personaggi venissero fatti quando sono in vita e se li possono godere come nel mio piccolo ho fatto io: il mio amore per Raffaella era vero, tanto che le dedicai un libro nel 2007 e poi uno spettacolo teatrale, Fiesta”.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…