Carabinieri.
Urla strazianti nel cuore della notte svegliano il quartiere di Pianura, alla periferia occidentale di Napoli. I carabinieri in servizio presso la locale stazione, situata al piano terra di un palazzo in via Michele Galdieri, sentono distintamente le richieste disperate di aiuto provenienti da un appartamento nelle vicinanze.
Si precipitano sul posto e individuano l’abitazione da cui provengono le grida di una donna. La porta d’ingresso è chiusa a chiave e i militari, con l’aiuto dei vigili del fuoco, la sfondano per poter entrare e soccorrere la vittima. La donna ha una profonda ferita da arma da taglio al braccio, probabilmente inflitta con un coltello durante una violenta lite con il marito, che l’ha rinchiusa in casa prima di allontanarsi. Soccorsa e trasportata in ospedale, i medici giudicano la lesione guaribile in una ventina di giorni.
Ascoltata dai carabinieri, la signora denuncia anni di vessazioni e violenze domestiche da parte del coniuge, spesso consumate davanti ai figli minorenni della coppia. L’episodio di quella notte sarebbe solo l’ultimo di una lunga serie. Le immediate ricerche avviate consentono di rintracciare l’uomo poco distante, ancora per strada. Viene arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e tradotto nel carcere di Poggioreale, in attesa dell’udienza di convalida.
In sede di denuncia la donna ha raccontato delle violenze a cui da tempo la sottoponeva il marito, anche davanti ai due figli minorenni; una lunga serie di episodi, fino a quello di pochi minuti prima, quando, dopo averla accoltellata, era andato via.
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…