Addio allo chef italo-americano Michael Chiarello, grande maestro di cucina e volto della TV. È morto all’età di 61 anni Michael Chiarello, celebre chef italo-americano e volto noto della televisione statunitense. Chiarello è deceduto sabato in un ospedale della California, dopo aver subito uno shock anafilattico provocato da una grave reazione allergica.
A darne l’annuncio è stato il Gruppo Chiarello, l’azienda dello chef, in un comunicato in cui la famiglia esprime il proprio profondo cordoglio: “Piangiamo la perdita del nostro amato patriarca. La sua genialità culinaria, creatività sconfinata e incrollabile impegno verso la famiglia erano al centro del suo essere. Univa le persone attraverso la gioia dei pasti condivisi, favorendo ricordi indelebili attorno alla tavola”.
Nato da una famiglia italo-americana, Chiarello aveva mostrato il suo talento ai fornelli già in giovane età. Dopo essersi laureato al Culinary Institute of America nel 1982, aveva conseguito nel 1984 una seconda laurea in gestione dell’ospitalità alla Florida International University. L’anno successivo aveva aperto a Miami il Grand Bay Hotel e il ristorante Toby’s Bar e Grill, venendo premiato come Chef dell’Anno dalla rivista Food & Wine.
La fama televisiva di Michael Chiarello era legata soprattutto alla conduzione del programma “Easy Entertaining with Michael Chiarello”, in onda per 10 stagioni sul canale Food Network a partire dal 2003. Lo show aveva vinto 3 Emmy Award tra il 2003 e il 2006. Chiarello era poi apparso come ospite e giudice in numerosi altri programmi di cucina di successo, tra cui “Top Chef”, “Top Chef Masters”, “The Next Iron Chef”, “Iron Chef America” e “Supermarket Superstar”.
La scomparsa improvvisa dello stimato chef italiano lascia un grande vuoto nel mondo della cucina e della televisione statunitense. Michael Chiarello sarà ricordato per la sua brillante carriera, la passione per la tradizione culinaria italiana e la capacità di unire le persone attraverso il buon cibo.
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…