Maria Giovanna Maglie
È morta all’età di 70 anni la giornalista Maria Giovanna Maglie. A dare la notizia è Francesca Chaouqui, su Twitter. “Amici miei – scrive Chaouqui -, Maria Giovanna MAGLIE è tornata questa Mattina alla Casa del Padre. È stata portata al San Camillo Forlanini la scorsa notte per una complicazione venosa ed è spirata poco fa. Ero accanto a lei, ha lottato fino alla fine come sempre. Adesso è in pace”.
Alla fine dello scorso anno era stata la stessa giornalista a far sapere dei suoi problemi di salute. Aveva raccontato di essere stata ricoverata per due mesi per complicanze in seguito a un intervento al cuore. In seguito, però, sembrava che si fosse ripresa. La scorsa notte, invece, la situazione è nuovamente precipitata.
Saggista, e opinionista, Maria Giovanna Maglie era nata a Venezia il 3 agosto 1952. Aveva iniziato la sua lunga carriera di giornalista al quotidiano L’Unità, per poi approdare in Rai nel 1989. È stata inviata in Medio Oriente durante la prima guerra del Golfo e poi corrispondente da New York. Nell’ultimo periodo la giornalista aveva avuto diversi problemi di salute, che aveva raccontato sui social.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…