Giorgia Meloni alla camera ardente di Maurizio Costanzo.
Giorgia Meloni, presidente del Consiglio dei Ministri, ha reso omaggio a Maurizio Costanzo, scomparso ieri a Roma, all’età di 84 anni.
La premier si è, infatti, recata alla camera ardente allestita al Campidoglio ed è stata accolta dal sindaco Roberto Gualtieri e dalla vedova Maria De Filippi.
[digistream-video-semplice id=”49040″]
Lasciando il Campidoglio, Giorgia Meloni ha detto ai giornalisti che Maurizio Costanzo “ci lascia l’eredità di un grande giornalismo, capace di dialogare con tutti e di capire la dimensione umana delle cose”.
“Io sono legata a lui da ricordi antichi. Potrei dire che anche io sono stata scoperta da lui, le mie primissime partecipazioni in tv sono state al Maurizio Costanzo Show – ha proseguito Giorgia Meloni -. Ogni volta che mi intervistava di recente mi faceva rivedere quei video e gli dicevo di non farlo. Avevo 17 anni…”. “Ha attraversato la nostra storia nazionale, sapeva raccontarla Perdiamo un grande giornalista”, ha concluso la premier.
I funerali solenni di Maurizio Costanzo sono stati disposti dal ministro della Cultura e si svolgeranno lunedì 27 febbraio, alle ore 15, nella Chiesa degli Artisti, in piazza del Popolo, a Roma. Con i funerali solenni il ministro della cultura Gennaro Sangiuliano ha voluto rendere omaggio al “grande giornalista che, con acume, garbo e professionalità ha attraversato decenni di cultura italiana”.
La formula delle esequie solenni è prevista in caso di eventi luttuosi che colpiscano in modo particolare la coscienza comune, come già successo con Alberto Sordi nel 2003 e nel 2009 con Mike Bongiorno al Duomo di Milano.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…