Attualità

Frecce Tricolori, i genitori della bimba morta nell’incidente: “Vorremmo incontrare il pilota”

Paolo Origliasso è il papà di Laura, la bambina di 5 anni morta nell’incidente delle Frecce Tricolori a San Francesco del Campo. Intervistato da La Stampa, ha spiegato come vive dopo tutto ciò che è successo: “Mia moglie Veronica ed io viviamo giorno per giorno, facendoci forza reciprocamente, soprattutto per nostro figlio Andrea“.

Laura è morta il 16 settembre, mentre viaggiava nell’auto investita dall’aereo, precipitato poco dopo il decollo da Torino. Il padre Paolo, nel tentativo di salvarla, si è ustionato le mani. Il pilota ha detto di non aver visto la vettura in cui viaggiava la famiglia.

“Adesso, dopo tutto quello che è successo, è davvero difficile immaginarsi un futuro. Mia moglie Veronica ed io viviamo giorno per giorno, facendoci forza reciprocamente, soprattutto per nostro figlio Andrea. Adesso è lui la cosa più importante”, ha detto Origliasso. “Sappiamo che niente sarà più come prima, ma la vita va avanti e dobbiamo farci coraggio, ripeto, proprio per Andrea”, ha aggiunto.

Nell’intervista a La Stampa, l’uomo spiega: “Mia figlia è morta, non sono riuscito a salvarla“. La moglie e il figlio sono ancora ricoverati in ospedale. Di quel pomeriggio, Paolo Origliasso ricorda che “dopo essere partiti da casa, stavamo viaggiando tranquillamente per accompagnare nostro figlio Andrea a una partita a Venaria, perché lui gioca a calcio nella squadra del Borgaro”.

Frecce Tricolori

“A un certo punto, improvvisamente, siamo stati investiti da una palla di fuoco. È stato un attimo, una cosa che non si può nemmeno descrivere. Avevamo percorso quella strada chissà quante volte e poi uno come fa a immaginare che possa succedere una cosa del genere?“, si è chiesto l’uomo.

In queste settimane la procura di Ivrea sta indagando per accertare le cause del guasto al motore dell’aereo precipitato. Al momento, l’unico iscritto nel registro è il pilota del mezzo: anche lui, dopo lo schianto, ha tentato di prestare soccorso alla famiglia Origliasso.

Agli psicologi e ai suoi superiori che l’hanno sentito dopo l’incidente ha ammesso: “Penso solo a quella bambina, sono distrutto“. Il papà della piccola Laura vorrebbe incontrare il pilota: “Sì, abbiamo espresso il desiderio di incontrarlo. Non so che cosa ci diremo, ma credo che quel giorno le parole verranno da sole”.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa