Farmacista
Una farmacista di 35 anni è morta all’ospedale Manzoni di Lecco. Evangelia Stavrianakou era stata soccorsa dagli operatori del 118, dopo essersi sentita male per le vie di Bellagio, in provincia di Como. Secondo quanto ricostruito al momento, avrebbe avuto una discussione con una cliente ed era uscita per inseguirla.
I fatti sono avvenuti nel pomeriggio di domenica 27 agosto. Stavrianakou era dietro il banco della farmacia di via Roma. A un certo punto, scrive La Provincia di Como, sarebbe entrata una donna e sarebbe nata una discussione. Non sono ancora noti i motivi del litigio ma, dopo lo scambio di parole, la 35enne si sarebbe messa a inseguire l’altra donna in strada.
Alcuni testimoni hanno raccontato che Evangelia Stavrianakou avrebbe fatto appena in tempo a parlare con i titolari di alcuni negozi vicini, prima di sentirsi male. Le condizioni sono apparse gravi. Da Como Villa Guardia è partito l’elisoccorso e sul posto sono arrivati i sanitari del 118.
All’arrivo dei soccorsi, però, la 35enne sarebbe già stata in arresto cardiaco. È stata trasportata in elicottero all’ospedale Manzoni di Lecco, ma dopo poche ore è deceduta.
Stavrianakou aveva iniziato a lavorare in una farmacia di Bellagio lo scorso novembre, ma viveva in provincia di Como dal 2021. Prima di arrivare in Italia e trasferirsi a Lezzeno, aveva studiato in Grecia, suo Paese d’origine, poi in Inghilterra, all’Università di Portsmouth.
Foto: Depositphotos.com.
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…