Pippo Baudo (foto Depositphotos.com)
“Il mio nome è Pippo Baudo e sto bene”: con la sua inconfondibile verve, il conduttore siciliano di Militello Val di Catania, 86 anni, ha fugato ogni dubbio. Le sue parole sono arrivate attraverso una telefonata alla redazione de Il Messaggero. Ma perché era nata tanta preoccupazione sulle sue condizioni?
Nella puntata di sabato 18 febbraio di Italia Sì era ospite Pippo Balistreri, storico direttore di palco del Festival di Sanremo, legato al conduttore da un sodalizio artistico, oltre che da una profonda amicizia. Proprio Balistreri ha detto a Marco Liorni: “Ho fatto almeno dieci edizioni con lui. Sono successe tante cose, anche degli imprevisti. Ricordo ancora quando è salito sul palco cavallo pazzo, ma di cose ne sono successe. Ho le lacrime perché Pippo sta male, credo“.
Ne è seguito un immediato tam tam mediatico e, durante il programma della Rai, il conduttore Marco Liorni ha inviato un “abbraccio fortissimo” a Baudo. La preoccupazione si è diffusa rapidamente ma, a fare chiarezza, ci ha pensato proprio Pippo Baudo. Il presentatore ha risposto alla redazione de Il Messaggero, spiegando dal telefono della sua assistente Dina Minna: “Non capisco proprio perché siano circolate queste notizie, ma state tranquilli. Il miglior modo per rassicurare tutti è farlo di persona, far sentire la mia voce e augurare a tutti un buon pomeriggio”.
Dopo questa dichiarazione, racconta anche il quotidiano, l’intera redazione ha replicato con un lungo applauso, naturalmente in diretta telefonica. Dina Minna, assistente di Pippo Baudo, ha anche precisato che erano appena stati a pranzo fuori e che, subito dopo, il conduttore avrebbe fatto un riposino pomeridiano.
In queste ultime settimane e in più occasioni, le condizioni di salute del presentatore siciliano hanno spesso trovato spazio sulle pagine delle principali testate. Il fatto che, anche in concomitanza del Festival di Sanremo 2023, non avesse rilasciato dichiarazioni, aveva fatto pensare al peggio. Le nuove dichiarazioni di Pippo Balistreri avevano un po’ allertato i fan e gli addetti ai lavori ma, adesso, è tutto rientrato.
Foto: Depositphotos.com.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…