Attualità

Addio a Carlotta Dessì, inviata Mediaset che a 35 anni ha lottato con coraggio contro il male

Carlotta Dessì se n’è andata in silenzio, a soli 35 anni. La giovane giornalista di Mediaset ha lottato fino all’ultimo contro una grave malattia scoperta la scorsa estate, continuando a lavorare e ad andare in tv nonostante le difficili cure. Lo ha fatto con coraggio e determinazione, senza mai abbattersi. Fino all’ultimo è stata un esempio di forza e ottimismo. Volto noto del piccolo schermo, Carlotta era apprezzata come inviata per programmi come “Pomeriggio 5“, “Mattino 5” e “Fuori dal Coro”. Proprio nel programma di Mario Giordano aveva raccontato in diretta la sua malattia, lo scorso novembre. Non ha nascosto la paura di non farcela, ma quello è stato anche un momento di grande umanità televisiva.

L’ultimo messaggio social di speranza

L’ultimo post social della Dessì risale a poche settimane fa. Un messaggio di speranza, con una foto di un quadro ricevuto in regalo da un’amica con la frase “Non temere”. Parole che sintetizzano lo spirito con cui Carlotta ha affrontato la sua battaglia. «Questo regalo è arrivato qualche giorno fa. “Non temere”, mi ha scritto la mia adorata Simonetta. E in queste due parole ho capito che c’è tutto il senso della mia vita. Ah, la vita. Quanto la cerchi, quando tocchi per mano la sofferenza e la malattia. Sentendoti pure egoista. La paura fa tremare e la mente viaggia. Ma “non temere”, Carlotta», aveva scritto lei.

L’ultima toccante apparizione in tv

Di recente, con grande forza e coraggio, la giornalista era andata ospite nel programma in cui era stata negli ultimi anni inviata. È stata l’ultima sua volta in tv, una specie di congedo. Non era nelle condizioni migliori, era sottoposta a cure pesanti, ma si era presentata sorridente e ottimista: coltivava ancora la speranza di farcela, con Mario Giordano accanto ad incoraggiarla. Un mese dopo la notizia della prematura scomparsa.

Il ricordo commosso di Barbara D’Urso

A ricordare pubblicamente Carlotta è stata Barbara d’Urso insieme alla quale la giornalista aveva lavorato a Pomeriggio5. “Piccola Carlottina… Per anni e anni sei stata la mia inviata a pomeriggio5… Negli ultimi mesi ci siamo sentite e scritte tante volte… E tutte e due pensavamo che ce l’avresti fatta… Sono molto triste e ti voglio tanto bene”, ha scritto la ex conduttrice del contenitore pomeridiano di Canale5.

Articoli recenti

  • Bellezza

L’arte della profumeria artistica e la ricerca dell’essenza perfetta

Addentrarsi nel mondo delle fragranze d'autore significa intraprendere un viaggio sensoriale che si distacca completamente…

% giorni fa
  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa