Attualità

Calendario Curvy Woman 2023 con le Boteriane in the World

Body shaming, autostima e tacchi a spillo. Con questi ingredienti è uscito il calendario “Curvy Woman 2023” delle Boteriane in the World. Un capolavoro, seguito nei minimi dettagli da Laura Panigatti, esperta di moda e da anni organizzatrice di eventi. Dodici donne, provenienti da tutta Italia, hanno posato in location di lusso, tra le quali al Castello di Casiglio di Erba; a Villa La Clerici di Erba; al Multiset studio Bicocca di Milano; all’hotel Altido Galleria di Milano.

Un lavoro certosino durato mesi, che si è concluso a luglio, con lo scatto finale delle dodici modelle curvy, davanti al Duomo di Milano. Numerosi gli scatti del fotografo Ettore Tagliabue che ha immortalato le curvy valorizzandole al massimo.

Tra le modelle curvy Barbara Braghin, di Porto Viro (Rovigo) che, nel calendario, rappresenta il mese di gennaio. Maria Gallo di Napoli, febbraio. Deborah Jessica Tufano, di San Giuliano Milanese (Milano), marzo. Isabella Lodi, di Bologna, aprile. Debora Belli, di Civitavecchia (Roma), maggio. Elisabetta Giordano, di Castelnuovo Scrivia (Alessandria), giugno. Laura Antonella Paradiso, di Fiumefreddo di Sicilia (Catania), luglio. Fabiana Saviano, di Treviso, agosto. Alessandra Botto, di Genova, settembre. Alessandra Peluso, di Cesano Maderno (Monza Brianza), ottobre. Valeria Mallardi, di Limbiate (Monza Brianza), novembre. Francesca Angelo, di Corsico (Milano), dicembre.

All’interno del calendario anche l’immagine dell’opera “Divina” di Luna Berlusconi. Questa una parte del messaggio nel calendario: “Divina, Venere curvy. In occasione della Milano Fashion Week, Luna Berlusconi ha ricevuto la proposta di produrre una grande opera da collocare a palazzo dei Giureconsulti, per gli eventi e le sfilate dedicate a tema, di emergente rilevanza sociale, dell’immagine della donna curvy, finalmente liberato dall’ostracismo oscurantista importo negli scorsi decenni della stessa industria del fashion. La ricerca iconografica compiuta per i nudi l’aveva già portata a indagare in questa direzione”.

Boteriane in the World, la cui founder presidente è Laura Panigatti, la vice presidente è Carla Rubino, la segretaria è Deborah Jessica Tufano, è un progetto che nasce dalla volontà di rivolgersi al mondo delle donne il cui aspetto, florido e abbondante nelle forme, sottolinea e rimarca con orgoglio come l’imperfezione può trasformarsi in uno strumento di fascino.

Al calendario “Curvy Woman 2023” hanno collaborato truccatori e parrucchieri di alto livello e importanti aziende tra cui Crealisse profumi; Dressi J; La Clerici; Multiset studio; Cielo e Terra; 24 ore news.it; EgoMilano; Castello di Casiglio; Carla Rubino atelier; Miamo; Lotty &C.; Preziosa e Unica atelier; Vengo dal Gargano; Steel Pan; Johathan Musilli; Galleria Altido; Antonella Bravi; Barbara Braghin Blogger.

Articoli recenti

  • Aperturedestra

Carla Bruni annuncia la fine delle cure dopo il cancro al seno

Carla Bruni annuncia la fine dell’ormonoterapia dopo il cancro al seno e rilancia l’importanza della…

% giorni fa
  • Apertura

Angelina Jolie mostra le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME France

Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…

% giorni fa
  • Cucina

La Pinsa romana: cos’è e come prepararla

Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…

% giorni fa
  • Aperturedestra

La reporter amata da tutti trovata morta in casa: cosa sappiamo finora

Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…

% giorni fa
  • Apertura

Kiss cam al concerto dei Coldplay, Kristin Cabot rompe il silenzio

Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…

% giorni fa
  • Apertura

Aggiungi queste due spezie al caffè e cambia tutto

Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…

% giorni fa