Una brutta disavventura si è abbattuta su una donna anziana invalida di 88 anni residente a Camporosso, in provincia di Imperia. Come riferiscono i quotidiani locali, la signora ha ricevuto nei giorni scorsi una bolletta dell’acqua di ben 15.339 euro relativa al periodo tra agosto e ottobre, un importo spropositato rispetto ai circa 65 euro delle bollette precedenti.
L’amara sorpresa le è stata data dalla nuora, che le ha letto l’importo della bolletta arrivata il 14 novembre e pagata in automatico dalla banca dell’anziana pochi giorni dopo. L’88enne, che vive da sola, si è sentita male poco dopo aver appreso la notizia, accasciandosi improvvisamente a terra. I familiari hanno subito chiamato il 118 e la donna è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Borea di Sanremo, dove si trova tuttora ricoverata in gravi condizioni nel reparto di rianimazione.
I due figli e il fratello della pensionata, esterrefatti per l’accaduto, hanno esaminato le precedenti bollette dell’acqua dell’abitazione della donna, riscontrando che i consumi massimi registrati erano sempre di pochi metri cubi, per i quali venivano addebitati importi intorno ai 65 euro. L’ultima bolletta contestata riportava invece un consumo tra agosto e ottobre di ben 4.182 metri cubi di acqua, da cui il salatissimo addebito di oltre 15mila euro.
La società che ha emesso la bolletta, contattata dai giornali, ha dichiarato che prenderà contatti con la famiglia della donna per verificare le motivazioni di un tale ammontare, aggiungendo di essere molto dispiaciuta per l’accaduto. Se si dimostrerà che si è trattato di un errore imputabile alla società, quest’ultima ha fatto sapere che la signora non dovrà versare assolutamente nulla, impegnandosi a comprendere come si sia potuta generare una simile situazione anomala.
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…