Afragola, un comune in provincia di Napoli, è stato teatro di un tragico episodio in cui una giovane donna è stata vittima di violenze da parte del suo compagno. Nonostante le botte subite, la donna è riuscita a fuggire in auto e a raggiungere la caserma dei Carabinieri per denunciare l’accaduto. Tuttavia, il suo aguzzino l’ha seguita e ha dato fuoco all’auto nel parcheggio antistante gli uffici dei militari.
La giovane donna, con il braccio dolorante a causa delle percosse subite poco prima, ha suonato il campanello della caserma. Scossa e con il volto tumefatto, ha deciso di porre fine a quell’incubo che durava da troppo tempo. Ha scelto di non rimanere in silenzio né sperare che l’amore potesse tornare senza che le mani parlassero.
Si è rivolta ai Carabinieri della stazione di Afragola per raccontare le vessazioni subite nel corso del tempo e le violenze ingiustificate, incluso l’episodio di pochi minuti prima, prima di fuggire in auto.
Ha trovato conforto nel raccontare l’orrore che aveva vissuto pur di mantenere quella relazione. Ha cercato comprensione anche dai medici del servizio di emergenza chiamati dai militari per curare le sue ferite, almeno quelle superficiali.
Mentre la giovane donna raccontava il suo calvario, l’uomo che l’aveva aggredita l’ha raggiunta, o meglio ha trovato l’auto nel parcheggio di fronte alla caserma dei Carabinieri. Senza esitazione, ha dato fuoco alla vettura e si è allontanato a piedi.
I militari all’interno della caserma hanno assistito all’intera scena grazie alle telecamere di sorveglianza. Hanno prontamente afferrato un estintore e spento le fiamme. In pochi istanti, con la collaborazione della sezione operativa di Casoria, sono riusciti a rintracciare l’uomo e arrestarlo per lesioni, maltrattamenti e danneggiamento. Si tratta di un 37enne del posto, già noto alle forze dell’ordine. Attualmente si trova in carcere, in attesa di presentarsi davanti al giudice per raccontare la sua versione dei fatti.
Questo episodio ad Afragola si verifica pochi giorni dopo un altro caso di violenza domestica che ha suscitato clamore sui social media. Si tratta di un video girato a via Orazio a Posillipo, sempre nel comune di Napoli, in cui una ragazza veniva picchiata in strada dal suo fidanzato, che ha poi litigato con le persone intervenute per difenderla. Anche in quella circostanza, la vittima ha denunciato l’uomo alcuni giorni dopo l’incidente, contribuendo ad attirare l’attenzione dei media.
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…
La lebbra ricompare in Europa, ma gli esperti rassicurano: non è un’emergenza. Ecco cosa sapere…
L’ascesa delle farmacie online, nonostante la presenza di momenti all’insegna dell’assestamento e della perdita di…
Il maltempo colpisce il Brasile meridionale, causando disagi e danni in diverse città del Rio…
Dal 2026 potrebbe cambiare il sistema dei controlli sulle caldaie: un nuovo decreto propone una…