Un professore dell’università di Kabul in diretta televisiva ha strappato dei certificati di diploma davanti al conduttore incredulo.
L’uomo ha detto: “Non mi servono più questi diplomi, questo non è un Paese per l’educazione. Se mia sorella e mia madre non possono studiare non accetterò questo sistema”.
Ne ha dato notizia la stampa indiana. Si tratta dell’ultima clamorosa protesta contro il bando alle donne in scuole e università imposto dai talebani. Il Ministero dell’Istruzione dell’Afghanistan, infatti, in una lettera ha ordinato a tutte le università pubbliche e private di sospendere l’accesso all’istruzione universitaria per le studentesse fino a nuovo ordine.
[digiplayer id=”40093″]
Il frammento di trasmissione di Tolo News, che immortala la protesta del docente, pubblicato sui social media, è diventato presto virale in tutto il mondo. Il video è stato condiviso su Twitter anche dalla ex consigliera del ministro per il Reinsediamento afgano, Shabnam Nasimi.
Da sottolineare che anche gli studenti maschi di diverse università in Afghanistan hanno espresso solidarietà alle studentesse. La scorsa settimana, infatti, vari studenti maschi dell’Università Nangarhar di Jalalabad e dell’Università di Kandahar hanno organizzato una protesta ed espresso solidarietà alle donne.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…