Kiss cam al concerto dei Coldplay, Kristin Cabot rompe il silenzio

33

Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul video diventato virale durante un concerto dei Coldplay a Boston.

Kristin Cabot

Kristin Cabot

Cosa è successo davvero quella sera al concerto dei Coldplay a Boston, quando un abbraccio sul maxischermo ha fatto il giro del mondo? Dopo mesi di silenzio, Kristin Cabot ha deciso di raccontare pubblicamente la sua versione dei fatti. La dirigente delle risorse umane, ripresa in atteggiamenti intimi con il suo capo sposato durante un concerto, respinge l’ipotesi di una relazione extraconiugale e parla di un errore isolato. Un episodio che, secondo il suo racconto, ha avuto conseguenze profonde sulla sua carriera e sulla sua vita personale.

La vicenda risale al 16 luglio, quando Cabot e l’allora CEO di Astronomer, Andy Byron, sono stati inquadrati dalla kiss cam durante un concerto dei Coldplay a Boston. Le immagini, trasmesse sul maxischermo e poi diffuse sui social, sono diventate virali nel giro di poche ore.

Nei giorni successivi, il caso ha attirato l’attenzione dei media, alimentato commenti, accuse e speculazioni che ora Cabot definisce devastanti.

L’episodio al concerto e le immagini diventate virali

Durante il concerto, Kristin Cabot, 53 anni, e Andy Byron sono stati ripresi mentre si abbracciavano in modo affettuoso. Alla vista delle immagini sul maxischermo, i due si sono immediatamente separati e hanno cercato di nascondersi, rendendosi conto di essere stati inquadrati dalla kiss cam.

Il momento è stato notato anche dal frontman dei Coldplay, Chris Martin, che ha commentato dal palco: “O stanno avendo una relazione oppure sono molto timidi”.

Andy Byron, accorgendosi di essere sullo schermo gigante, avrebbe mormorato: “C***o, sono io”.

La reazione impacciata e il tentativo di sottrarsi alle telecamere hanno contribuito a rendere il filmato virale, diffuso in poche ore su TikTok e su altre piattaforme social.

Il silenzio e la decisione di parlare

Per mesi, Kristin Cabot ha scelto di non commentare pubblicamente l’accaduto. Ora ha deciso di raccontare la sua versione dei fatti in un’intervista al New York Times, definendo quanto accaduto come un errore isolato e non l’espressione di una relazione.

“Ho preso una cattiva decisione e ho bevuto un paio di High Noon e ho ballato e mi sono comportata in modo inappropriato con il mio capo”. “E non è una cosa da niente. Mi sono assunta la responsabilità e ho rinunciato alla mia carriera per questo. È il prezzo che ho scelto di pagare”.

Secondo Cabot, l’episodio non sarebbe stato parte di una relazione continuativa o sessuale, ma un singolo momento alimentato dall’alcol e dall’atmosfera del concerto.

Le conseguenze personali e le minacce

Dopo la diffusione del video, Cabot racconta di essere stata bersaglio di una forte ondata di odio online. È stata derisa, presa di mira da personaggi famosi e definita “adultera” anche da sconosciuti incontrati in luoghi pubblici.

Secondo quanto dichiarato, avrebbe ricevuto oltre 60 minacce di morte, un aspetto che ha segnato profondamente la sua quotidianità.

Nonostante tutto, Cabot ammette di aver provato un interesse per Byron. Ha dichiarato di avere avuto una “cotta” per lui e di essere stata entusiasta all’idea di presentarlo ai suoi amici. Ha però precisato che, prima di quella sera, i due non si erano mai nemmeno baciati.

La serata e quello che è accaduto dopo

Durante il concerto, Cabot e Byron hanno bevuto cocktail a base di tequila, ballato insieme e si sono scambiati un bacio nei posti VIP sul balcone. Secondo il racconto della donna, quello sarebbe stato il primo e unico episodio.

Ripensando a quel momento, Cabot lo ha definito un cliché. “Voglio che i miei figli sappiano che puoi fare degli errori e puoi davvero sbagliare tutto”. “Ma non devi essere minacciato di morte per questo”.

Dopo essere stati ripresi, Cabot ha ricordato di essersi sentita “imbarazzata e completamente inorridita”. Sia lei sia Byron sarebbero tornati immediatamente al bar, ancora sotto shock.

Il marito separato e il ruolo aziendale

Cabot ha spiegato di essere stata preoccupata per due aspetti specifici. Il primo era la sua carriera professionale. Il secondo riguardava il marito da cui era separata, Andrew, che si trovava allo stesso concerto con un’altra accompagnatrice.

Cabot e Andrew erano stati sposati per due anni ma al momento dell’episodio erano già separati. Secondo il suo racconto, non voleva umiliare pubblicamente l’ex marito.

Ha inoltre sottolineato quanto la situazione apparisse negativa anche dal punto di vista professionale. “Sono la responsabile delle risorse umane e lui è il CEO. È una cosa così cliché e così sbagliata”.

La decisione di informare il consiglio di amministrazione

Dopo l’accaduto, Cabot e Byron si sarebbero seduti al bar con le mani tra i capelli, cercando di capire come gestire la situazione. In uno stato di evidente shock, avrebbero iniziato a pianificare i passi successivi.

I due si sono recati insieme nell’appartamento di Cabot nell’area di Boston e hanno deciso di informare il consiglio di amministrazione di Astronomer. Hanno preparato una email per spiegare quanto accaduto.

Tuttavia, quando il messaggio è stato inviato la mattina successiva, il video era già diventato virale su TikTok, rendendo la gestione interna della crisi molto più complessa.

Kristin Cabot
Kristin Cabot

FAQ

Chi sono le persone coinvolte nel video virale?
Kristin Cabot, dirigente delle risorse umane, e Andy Byron, ex CEO di Astronomer.

Dove è avvenuto l’episodio?
Durante un concerto dei Coldplay a Boston il 16 luglio.

Cabot ha confermato una relazione con Byron?
No, ha dichiarato che non c’era una relazione sessuale e che si è trattato di un errore isolato.

Quali conseguenze ha avuto l’episodio?
Cabot afferma di aver rinunciato alla sua carriera e di aver ricevuto minacce e attacchi online.

Perché il video è diventato virale?
Per la reazione dei due ripresi e per il commento ironico di Chris Martin dal palco.