Shopping online scarpe: scegliere la misura giusta

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Quante volte vi è capitato di fare un acquisto online e di rimanerci male causa taglia sbagliata? Purtroppo capita spesso, specialmente se acquistate all’estero.  Vediamo come acquistare un paio di scarpe della taglia corretta su internet.

Le scarpe online sono una grande alternativa allo shopping tradizionale, innanzitutto perché avete accesso ad una scelta incredibilmente ampia, sia in termini di quantità che di qualità, e poi perché moltissimi store online hanno merce proveniente dai cataloghi di tantissimi marchi, quindi potete usufruire di una visione ad ampio spettro anche in termini di griffe. Cercate un paio di stivali?

Semplice basta andare su due o tre siti e il gioco è fatto, in alternativa dovreste mettervi in macchina e andare prima da Geox, poi da Nero Giardini, poi da Scarpe&Scarpe e via dicendo. 
Ma comprando scarpe online bisogna fare molta attenzione alle taglie, con le standard europee non ci sono grossi problemi, con quelle americane e inglesi invece si rischia di sbagliare la misura.

Quindi nei siti non italiani in cui non siete certi del criterio utilizzato, meglio fare una telefonata o mandare una mail al servizio clienti, perché una volta ricevute le scarpe, nel caso in cui sia possibile sostituirle, dovrete comunque pagare un supplemento per la spedizione del nuovo prodotto. E se aggiungete anche i costi di dogana per le merci provenienti al da paesi al di fuori dell’Unione Europea, rischiate di rimetterci anche troppo.

Ecco perché noi della redazione di Donnaclick vi consigliamo di tenere sottomano le tabelle di conversione per le misure delle calzature che trovate su Wikipedia. Eviterete brutte sorprese.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria