Orietta Berti e il suo rimpianto più grande

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Orietta Berti è un’artista che ha fatto la storia della musica italiana. Ancora oggi sta avendo tantissime soddisfazioni lavorative e feedback dolcissimi dalla sua affezionata community. E’ come se stesse vivendo una seconda giovinezza. Non solo quelli della sua generazione, cresciuti con la sua voce e i suoi brani, ma soprattutto quello dei più giovani. L’hanno eletta icona dopo la fortunata partecipazione al Festival di Sanremo 2021 e ancora di più dopo la collaborazione con Fedez e Achille Lauro per Mille, che è stato il tormentone più amato di quest’estate.

Orietta Berti è giudice di The Voice Senior

Con Mille Orietta ci ha fatto ballare tutta l’estate e ha scalato le classifiche, per l’autunno sarà lei a scegliere quella che potrebbe essere una delle voci del futuro.
Dal 26 novembre, infatti, è giudice della seconda edizione di The Voice Senior. Si tratta del talent condotto da Antonella Clerici su Rai Uno in prima serata dedicato a cantanti non più giovanissimi in cerca di un’occasione. Al suo fianco Gigi D’Alessio, Loredana Bertè e Clementino.

Orietta Berti, Luigi Tenco è il suo più grande rimpianto

In occasione del debutto a The Voice Senior, Orietta Berti ha rilasciato un’intervista al settimanale Oggi in cui ha confidato di avere un unico grande rimpianto: il suicidio di Luigi Tenco durante il Festival di Sanremo del 1967. All’epoca saltò fuori la notizia di un biglietto lasciato dal cantautore in cui avrebbe giustificato il suo gesto dicendo di non poter sopportare di vivere in un Paese che mandava in finale Io tu e le rose, brano con cui la Berti partecipò quell’edizione.

“Non ci ho mai creduto e mai ci crederò, ma per me è stata una pagina molto brutta della mia carriera. Ancora oggi non credo che lui abbia scritto quel famoso biglietto. Non credo che fosse la sua grafia. Anche Sandro Ciotti, uno dei suoi più cari amici, me lo confermò: c’erano quattro errori di ortografia, errori che Tenco non avrebbe mai fatto. Solo attraverso il mio pubblico che mi ha sostenuto sono riuscita ad andare avanti. Quella canzone fu molto amata”.

Orietta Berti la star di The Voice Senior4

La cantante dalla voce d’angelo ha subito familiarizzato con la fatidica poltrona rossa e si è mostrata perfettamente a suo agio al fianco dei colleghi Clementino, Gigi d’Alessio e Loredana Bertè.

Orietta Berti è stata meravigliosa mettendo al servizio dello show non solo tutta la sua esperienza in ambito musicale, ma soprattutto la sua verve che ci stupisce sempre. “Una donna senza età e senza tempo”, come l’ha definita la Clerici. Per l’occasione la cantante ha indossato dei pantaloni neri con sandali aperti molto eleganti, ma il vero pezzo forte è stata la casacca tutta tempestata di stelline luccicanti.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Tra i protagonisti della nuova serie TV “Vanina- Un vicequestore a Catania” con protagonista la siciliana Giusy Buscemi c’è anche Claudio Castrogiovanni, l’attore catanese che nella fiction RAI interpreta l’ispettore capo Carmelo Spanò, braccio destro di Vanina. Scopriamo alcune curiosità sulla sua vita privata e professionale. Claudio Castrogiovanni: biografia e carriera Claudio Castrogiovanni è nato […]