Crochet food, le immagini più golose e gli schemi per creare il cibo all’uncinetto [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_196283′]

E torniamo alla passione per l’uncinetto! Questa volta parliamo di Crochet Food art, ovvero l’arte di creare cibi e pietanze con schemi-maglia incredibili!

La nuova tendenza viene dagli States con la complicità del Giappone che già è maestro di Food Art strabilianti!

Ma che cosa si può creare con gli schemi all’uncinetto per realizzare cibi e pietanze?
Beh, praticamente di tutto: dalla colazione al dessert… praticamente!
Vediamo come fare questi bellissimi capolavori culinari o per meglio dire, ricamati!

Uovo fritto all’uncinetto

Lo schema maglia per fare questo bellissimo oggetto in food art è molto semplice perchè prevede la creazione di due presine tonde, una bianca e una giallo-arancio e la composizione come quella che vedete in figura.

Toast con verdure a crochet

 

Anche questo è molto semplice da fare all’uncinetto: i toast sono delle presine quadrate color beige con bordo marrone; i pomodori cerchi a maglia bassa rigorosamente rossi; l’insalata è un cerchio a maglia alta color verde chiaro; e per finire la fetta di formaggio è un quadrato a maglia bassa color “sottiletta”.

Pizza all’uncinetto

 

E veniamo alla più golosa: la pizza! Ecco lo schema: fate un triangolo giallo chiaro a maglia alta; create un bordo rosso pomodoro a maglia bassa; fate 2 giri marroncini a maglia bassa e avrete il trancio.

Potete poi creare olive con il cotone nero, pomodori con il rosso e via dicendo! Guardate la nostra galleria per altre idee di pizza all’uncinetto!

Brioche all’uncinetto

 

Per ultima la colazione! Il croissant o la brioche sono una chicca tutta da scoprire. Ecco lo schema segreto per realizzarlo!

Istruzioni

  • Lavorate un grande triangolo giallo a maglia alta (come fosse il triangolo di pasta frolla)
  • Arrotolatelo attorno ad un po’ di cotone idrofilo e ad un’anima di fil di ferro rivestito

 

  • Piegate per fare la classica lunetta
  • Rifinite con la stessa lana gialla o con altrettanta lana color amarena: sembrerà succulento e irresistibile!

CONSIGLI E TRUCCHI PER CROCHET FOOD ARTIST

La magia di queste bellissime opere d’arte è di sembrare incredibilmente verosimili. Uno dei segreti perchè ciò accada riguarda la scelta dei colori del filato che non può essere minimamente casuale. Inoltre, la qualità del filo è decisamente importante: la lana va meglio per i cibi cotti, mentre il cotone per i cibi crudi a causa del suo colore brillante!

A proposito, lo sapevate che secondo la scienza l’uncinetto fa davvero bene?

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]