Addobbi natalizi fai da te con la pasta: facili ed economici

Hobby e Casa - 12 dicembre 2010 Vedi anche: Decorazioni natalizie fai da te, Tutorial decorazioni natalizie fai da te

Il Natale è uno dei periodi dell'anno in cui la gente acquista di più: non soltanto regali o alimentari per pranzi e cene del periodo festivo ma anche addobbi per la casa o per l'albero di Natale.

Ma chi ha detto che per le decorazioni natalizie è necessario spendere una fortuna? Con un po’ di fantasia si possono realizzare delle bellissime decorazioni natalizie fai da te anche con materiali low cost come ad esempio addobbi di Natale con la pasta.

Per realizzare le vostre decorazioni natalizie con la pasta vi occorrono soltanto:


  • diversi formati di pasta secca

  • una colla a caldo

  • bombolette spray di vernice argento o oro

  • nastrini per appendere le decorazioni

Se pensate di non essere sufficientemente creative per realizzare delle decorazioni natalizie con il fai da te non disperate. Noi vi proponiamo alcuni esempi di addobbi natalizi fai da te da realizzare con la pasta, idee semplici ed economiche oltre che divertenti lavoretti natalizi da fare con i vostri bambini.

L’angioletto di pasta

Si realizza utilizzando due orecchiette sovrapposte per la testa, alcuni ditalini di pastina per i capelli, un grosso maccherone per il corpo, due pipe per le braccia ed infine una farfalla per le ali. È un’idea davvero carina sia per decorare l’albero di Natale che per abbellire e personalizzare i pacchetti dei vostri regali natalizi. Inoltre gli angioletti con la pasta possono essere usati anche come segnaposto per decorare la tavola di Natale.

La stella con la pasta
Per decorare l’albero di Natale in modo economico ma di sicuro effetto potete realizzare delle stelle semplicemente incollando fra loro delle penne. Spruzzatele con la vernice dorata e agganciatele all’albero con dei fiocchi rossi: l’effetto è assicurato!

L’albero di Natale di pasta
Non avete spazio a sufficienza per un vero albero di Natale? Niente paura: realizzatelo in versione mignon (ma originalissima) ritagliando la sagoma di un alberello su un cartone spesso (o meglio ancora su un compensato) ed incollando al suo interno tanti diversi tipi di pasta. È perfetto da appendere alla parete, anche nella cameretta dei bambini.

La ghirlanda di pasta
Per realizzare un centrotavola natalizio originale o una ghirlanda da appendere al muro potete ricoprire con la pasta la sagoma di un cerchio bucato al suo interno. Utilizzate la fantasia per scegliere i formati di pasta che si addicono meglio alla dimensione delle vostra ghirlanda. Per un’idea ancora più originale potete anche usare soltanto dei nidi di tagliatelle incollati fra di loro e decorati con dei nastri natalizi.

Articolo scritto da: Laura Citterio

CONDIVIDI

Facebook Twitter Google Digg Reddit LinkedIn Pinterest StumbleUpon Email

COMMENTA