Consigli di economia domestica: arriva la nuova rubrica di Daniela, la nostra Home Economist
Arriva su Donnaclick la nuova rubrica di consigli di economia domestica con la Home Economist Daniela!
Mi chiamo Daniela, ho 45 anni, 3 figli e un gatto e di lavoro mi occupo di economia domestica, ovvero di rendere la vostra casa più funzionale e serena. In poche parole vi semplifico la vita, con corsi e servizi a domicilio!
Perché lo faccio?
Perché dopo più di 10 anni trascorsi in una città frenetica come Milano a fare la mamma e cercare di conciliare casa, lavoro e scuola ho vissuto sulla mia pelle le difficoltà con cui spesso molte donne e molte famiglie hanno a che fare.
Qui su Donnaclick metto a vostra disposizione tutto quel che so e che ho imparato su come organizzare la vita domestica: dalle tanto odiate pulizie di casa, come impostare una routine, quali prodotti per la casa è meglio utilizzare, come risparmiare sulle spese, come stirare una camicia o un pantalone, come organizzare un menù settimanale, come tenere tutto in ordine dalla dispensa alle scarpe e insomma come fare di casa vostra l’ambiente migliore per voi e la vostra famiglia.
Voi potrete chiedermi consigli su come fare le cose o quali sono gli strumenti indispensabili e di quali invece potete liberarvi senza rimpianti e fare spazio…perché in una casa, come nella vita, non bisogna portarsi dietro fardelli inutili.
La mia esperienza di mamma di 3 infine mi ha portato nel tempo a dare sempre più valore e importanza all’alimentazione come strumento per rimanere in salute. Un’alimentazione semplice e sana ma senza rinunciare al gusto è diventato il mio mantra e fonte di ricerca di ingredienti e ricette nuove.
Insieme a una nutrizionista naturopatica organizzo workshop di cucina naturale e quindi grazie a lei ho imparato tantissime cose utili che condividerò con voi, perché credo davvero che la felicità abbia le sue fondamenta in cucina.
A presto!
Daniela
Daniela Mosca è founder di Dani at Home che fornisce corsi e servizi a domicilio per semplificare la vita domestica e rendere la casa un’oasi di benessere.
