Terence Hill, biografia, carriera, età, moglie, figli
Terence Hill, pseudonimo di Mario Girotti, ha ricevuto ufficialmente la cittadinanza tedesca dal consolato.
L’attore, noto per i suoi ruoli accanto a Bud Spencer, può vantare tre cittadinanze: una statunitense, una italiana ora anche una tedesca.
La madre, infatti, è di Lommatzsch, e nella cittadina l’attore, che parla perfettamente il tedesco, visse tra il 1943 e il 1947.
Nel 1943, all’età di quattro anni, Mario Girotti si trasferisce con la famiglia in Germania, presso Lommatzsch (vicino a Dresda), cittadina natia dei nonni materni, a causa del lavoro del padre, un chimico impiegato presso la Schering, industria farmaceutica.
Mario, secondogenito di tre figli, trascorre la prima infanzia insieme ai nonni a Lommatzsch, durante i bombardamenti anglo-americani della Seconda Guerra Mondiale. Ritorna, poi, in Italia nel 1945, all’età di sei anni, e si stabilisce ad Amelia, il paese natio del padre.
In un’intervista l’attore ha raccontato: “I primi anni di vita sono i più formativi e importanti. Mia madre parlava tedesco a casa. Parole come ‘dormi’ o ‘ti amo’ hanno per me un significato più profondo in tedesco rispetto a quando le dico in inglese o in italiano”.
Terence Hill, inoltre, ha detto spesso di sentirsi un sassone. Dopo una carriera passata negli Stati Uniti e in Italia, per le riprese di Don Matteo, ora Terence si è stabilito a Gubbio, paese a cui è legato sia per la serie tv che per le origini del padre.
LEGGI ANCHE: Terence Hill, la biografia dell’attore.
Cambio look per Vanessa Incontrada: la conduttrice si mostra con un taglio corto e deciso…
Dal 2026 scatterà un contributo fisso di 2 euro per ogni pacco sotto i 150…
Il Parlamento austriaco vieta il velo islamico a scuola per le ragazze sotto i 14…
Un viaggio spirituale tra emozione, storia e fede nei Giardini Vaticani con la voce di…
Torna l’attenzione sulle bollette elettriche: il governo studia nuove misure per alleggerire la spesa delle…
Sophie Kinsella, autrice di I love shopping, è morta a 55 anni. A darne notizia…