Foto: Mediaset Infinity
Nella mattinata di oggi, mercoledì 18 settembre 2024, Sabrina Salerno ha messo in allarme tutti con un post che ha scelto di pubblicare sul suo profilo Instagram per dare un messaggio importante. Qui la si vedeva in ospedale, con il braccio attaccato alla flebo e un sorriso solo accennato, solo qualche ora dopo sarebbe finita in sala operatoria. La causa? Un tumore al seno maligno, che le era stato diagnosticato a sorpresa con una mammografia a cui si era sottoposta con cadenza periodica come dovrebbero fare tutte le donne.
Parlarne, come fanno spesso i personaggi famosi, può essere importante per sensibilizzare tutti su quanto sia fondamentale fare prevenzione, strumento che può salvare tante vite. Poco dopo è stata lei stessa a tornare sui social e a dare un aggiornamento sul’operazione, che nel frattempo è stata eseguita.
“Ci siamo – ha scritto sul suo profilo Sabrina Salerno -. Tra poche ore entrerò in sala operatoria per un intervento al seno a causa di un nodulo maligno. Come ogni anno, a luglio, ho fatto la mammografia. Sono stati mesi accompagnati da tanta paura, ansia, malinconia ma soprattutto tanta speranza e voglia di reagire. La prevenzione e la diagnosi precoce possono salvarci la vita”.
Lei è quindi uno dei tanti esempi di come sia importante non sottrarsi ai controlli per paura, una neoplasia, se presa in tempo, può essere curata.
A distanza di qualche ora la showgirl ha pubblicato una Instagram Story, dove la si può vedere nel letto d’ospedale, poco dopo essersi svegliata dall’operazione. Lei appare sofferente, come è normale che sia, ma ci ha tenuto a rassicurare tutti sulle sue condizioni: “Sto bene, l’operazione è andata bene. Mi spiace non poter rispondere a tutti, ho anche i social che sono andati in tilt e non vedo più i messaggi. Vorrei ringraziarvi di cuore tutti tutti!”.
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…