Tv

The Crown 5, c’è la data e il primo trailer

 The Crown 5 sarà in streaming dal 9 novembre 2022 su Netflix. Ecco il primo trailer della stagione incentrata sulla guerra tra il principe Carlo e Lady Diana.

Gli anni 90 di Carlo e Diana

Carlo, Diana e i famigerati anni 90. Quelli della guerra a colpi di interviste tra il principe Carlo (oggi re Carlo III) e Lady Diana. Dei libri scandalo e delle tragedie. La fine della favola della principessa del popolo. C’è tanto di cui raccontare in The Crown 5. Netfllix ha appena annunciato sarà in streaming dal prossimo 9 novembre. Gli attori cambiano, i personaggi si fanno più sfuggenti, la corona vacilla. Fantasia e realtà si mescolano: ma fino a che punto?

The Crown 5

La trama di the Crown 5

C’è moltissima attesa per vedere i nuovi episodi della serie creata da Peter Morgan. Se nella precedente serie eravamo arrivati a quel punto della storia dove tanti particolari li conosciamo anche noi. Quel punto in cui l’esplosione dei tabloid degli anni 90 è coincisa con l’interesse morboso per Lady Diana. Gli Anni 90 sono stati un periodo turbolento per i reali. La regina Elisabetta ha chiamato nel 1992 il suo “annus horribilis” dopo che la sua unica figlia, la principessa Anna, ha divorziato e i suoi figli, il principe Carlo e il principe Andrea, si sono separati dalle loro mogli a seguito di una serie di scandali puntualmente finiti sui giornali. Nello stesso anno anche il castello di Windsor ha subito un incendio catastrofico. Stando alle ultime informazioni, però, bisognerà aspettare la sesta e ultima stagione di The Crown per vedere raccontata la tragica morte di Lady D. Per questa quinta pare ci si limiterà alla guerra senza esclusione di colpi tra Carlo e Diana.

Il  trailer  di The Crown 5

Come mostra il primo trailer – della durata di pochi secondi – i due coniugi sono in procinto di parlare nelle due interviste che hanno fatto sapere al mondo lo stato del loro matrimonio.

Il cast  The Crown 5

I personaggi principali saranno interpretati da  nuovi attori:  Imelda Staunton  sostituisce Olivia Colman nei panni della regina Elisabetta II. Mentre Jonathan Pryce  interpreta suo marito, il principe Filippo. Dominic West è il principe Carlo, ed Elizabeth Debicki  è la principessa Diana. Lesley Manville vestirà i panni della principessa Margaret e Jonny Lee Miller sarà il primo ministro John Major.

The Crown 5

The Crown, tutti gli attori e le attrici della serie

Ma The Crown 5  ci farà conoscere anche la storia più oscura, non finita in prima pagina. Salim Daw è stato scelto per interpretare il miliardario, proprietario dei grandi magazzini Harrod’s, Mohamed Al-Fayed. Mentre Amir El-Masry è un giovane Al-Fayed. Ciò fa pensare che anche la giovinezza del magnate di origine egiziana entrerà in qualche modo nel racconto attraverso dei flashback. Khalid Abdalla, invece, è il figlio di Al-Fayed, Dodi. Ultimo compagno di Lady D, tragicamente morto nello stesso incidente automobilistico parigino del 1997 che ha ucciso la principessa. Humayun Saeed in The Crown 5 veste il camice bianco del dottor Hasnat Khan, il cardiochirurgo britannico-pakistano con cui Diana ha avuto una relazione segreta di due anni. E che si dice sia stato un suo grande amore. Il giovane principe William sarà interpretato da  Senan West, il figlio dell’attore Dominic West. Mentre il principe Harry è interpretato da Teddy Hawley.

The Crown in cima alle classifiche dopo la morte della regina

La morte di Elisabetta II, avvenuta l’8 settembre 2022, ha fatto schizzare nei primi posti della classifica delle serie tv più viste proprio The Crown. Nel giro di una settimana dopo la scomparsa della sovrana, la visione delle 4 stagioni finora pubblicate da Netflix è aumentata dell’800 per cento. Quasi un record.

La Regina Elisabetta II guardava The Crown

Se Matt Smith, il principe Filippo delle prime due stagioni di The Crown, ha da poco dichiarato di sapere con certezza che la regina Elisabetta II  amava guardare The Crown, di  sicuro non altrettanto si può dire per re Carlo III  e la regina consorte Camilla. A tal proposito  sembra che a Buckingham Palace si stiano già preparando a reggere l’urto onde evitare che il nome della regina consorte, Camilla, sia  trascinato nel fango dal momento che è praticamente certo che il 9 novembre sentiremo la principessa Diana pronunciare la fatidica frase «Eravamo in tre in questo matrimonio, quindi era un po’ affollato».

 

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa