Micol Incorvaia
Un GF Vip nato all’insegna delle bufere mediatiche causate dai comportamenti dei concorrenti è quello che sta apparendo al pubblico del reality della settima edizione della Casa più spiata d’Italia Stavolta sotto accusa dello show condotto da Alfonso Signorini è finita Micol Incorvaia, influencer e sorella di Clizia. Scopriamo, di seguito, cosa è accaduto.
Ai più attenti non è certo sfuggito che, poco prima della diretta dello scorso 10 novembre, Micol ha canticchiato ”Faccetta nera” mentre si stava truccando. Il motivo simbolo della propaganda fascista è stato appena intonato dall’influencer, ma non è passato inosservato ai telespettatori più attenti, come al pubblico dei social che ha chiesto a gran voce la squalifica della concorrente.
Il caso “Faccetta nera” è scoppiato poco prima della diretta tv di ieri sera, giovedì 10 novembre, quando le concorrenti erano dedite al trucco e parrucco. Mentre si stava preparando insieme a Oriana Marzoli, Sarah Altobello e Antonella Fiordelisi, la Incorvaia avrebbe canticchiato: “Faccetta nera, bell’abissina…”, la canzone fascista risalente al 1935.
“Chiediamo la squalifica per Micol Incorvaia che canta Faccetta nera, un inno al fascismo, la più brutta pagina della storia italiana. Un bruttissimo messaggio per milioni di telespettatori. Ricordiamo che in Italia l’apologia di fascismo è reato” scrive su Twitter un utente che chiede provvedimenti da parte della produzione.
Dal video che circola sui social non si vede chiaramente chi stia intonando la canzone simbolo della propaganda fascista, ma quasi tutti gli utenti concordano che sia proprio Micol. Qualcuno però azzarda che la voce non sia quella della Incorvaia. E allora? Per alcuni utenti di Twitter potrebbe essere stata Sarah Altobello o Antonella Fiordelisi a cantare “Faccetta nera”. Ci vorrebbe un Var audio per sciogliere il rebus, o una decisione della produzione.
Micol non è nuova a polemiche e comportamenti al limite del “politicamente corretto”. L’influencer, entrata nella casa pochi giorni fa, il 3 novembre, ha già rischiato la squalifica per aver raccontato a un’altra concorrente, Giale De Donà, come sia vista dal pubblico fuori della casa. Una confidenza che violerebbe il regolamento della casa ma sulla quale evidentemente la produzione ha glissato. Ora, questa nuova bufera, con tanto di polemica social, potrebbe davvero costarle la permanenza nel reality.
Non è che dentro la Casa a Micol Incorvaia vada meglio. Il suo rapporto con Antonella Fiordelisi è in continuo scontro. La nuova arrivata risponde alle accuse della schermitrice secondo cui sarebbe sempre in cerca di attenzioni e clip in puntata.
Antonella Fiordelisi ritiene che Micol Incorvaia trovi situazioni in cui infilarsi, soprattutto quando c’è di mezzo Edoardo Donnamaria, in modo da poter attirare l’attenzione su di sé. Micol, però, ricorda alla coinquilina che sin dal suo arrivo è sempre stata lei ad avere un atteggiamento piuttosto ostico nei suoi confronti e che qualora dovessero mai chiederle un’opinione sulla loro coppia non si tirerà indietro nel pronunciarla.
LEGGI ANCHE: GF Vip 7, Micol e Oriana contro Antonella: ” A lei piace la scena”
Micol non ci sta e, infastidita, replica alla gieffina facendole notare il comportamento da lei adottato da prima che entrasse suo padre nella casa: “Ti sei fatta male i calcoli perché pensavi che fossi una cretina. Non accetto certe accuse da te. Scusa, ma fino ad una settimana fa, prima che entrasse qui tuo padre, sei andata da Antonino a dirgli ‘te la sei giocata male’. E tu saresti quella rispettosa degli altri? No amica mia, no tesoro bello. Tu la regina del voler apparire e della ricerca della clip. Ogni volta in puntata cerchi di fare la protagonista. Dici a me che sono alla ricerca delle clip?” ha risposto la sorella di Clizia Incorvaia.
LEGGI ANCHE: GF Vip 7, Antonella Fiordelisi attacca Micol Incorvaia: “Ma non ti vergogni?”
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…