Ci siamo. Stasera, 9 maggio, l’Italia da spettatrice dell‘Eurovision Song Contest 2024 sarà finalmente tra i protagonisti, La tanto attesa esibizione di Angelina Mango, che i bookmaker danno tra i favoriti accanto a Baby Lasagna e Nemo, avverrà intorno alle 22.30 dal momento che la rappresentante dell’Italia si esibirà per tredicesima. Scopriamo, di seguito, con quale modalità (e chi) l’Italia potrà votare.
Durante la prima semifinale noi italiani non abbiamo potuto votare. Stasera sì, insieme a Francia e Spagna.
Per i cittadini italiani quest’anno sono tre le modalità di voto disponibili per l’Eurovision Song Contest 2024: via telefono: chiamando il numero 894.222 e seguendo le istruzioni che indicano di digitare il codice dell’artista che si vuole televotare da 01 a 26 (al costo di 0,51 euro per ogni voto valido);via SMS: inviando un SMS al numero 475.475.0 + il codice dell’artista da votare da 01 a 26 (con un costo di 0,50 euro ogni voto valido);via App: anche dall’applicazione ufficiale di Eurovision 2024 per iOS e Android, Esc2024 sarà possibile esprimere le proprie preferenze, allo stesso costo di un SMS (0,50 euro). Questo perché, come spiega il regolamento pubblicato dalla Rai, quando si esprime un voto dall’app viene generato un sms con uno dei codici degli artisti selezionato dal cliente con l’aggiunta della dicitura: “Voted via the official app!”.Nella semifinale di giovedì 9 maggio 2024 il voto resterà aperto per circa 5-25 minuti dal momento in cui si concluderà l’ultima esibizione della serata.
Come da regolamento ( purtroppo!) dal momento che nessun Paese può votare il cantante che lo rappresenta, anche dall’Italia nessuno potrà votare Angelina Mango. Dall’Italia si potrà, infatti, votare per tutti i concorrenti con la sola eccezione della propria rappresentante che, si spera, riceva l’appoggio degli italiani all’estero oltre che da parte delle altre nazioni.
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…