Spettacolo

Sanremo 2024, Amadeus invita Sinner e lui non ha (ancora) risposto: lo convincerà?

Sanremo chiama, Jannik Sinner non risponde (almeno per il momento).  Amadeus ha giocato il suo asso nella manica rivolgendo un invito ufficiale al super tennista in un video appena pubblicato sulle stories di Instagram. Ma Sinner prende tempo (anche se, in realtà, ha già palesemente dichiarato la sua volontà).

Amadeus invita Sinner a Sanremo 2024

È il personaggio del momento dopo aver vinto gli Australian Open 2024, che si sposerebbe perfettamente con l’evento televisivo e canoro più amato dagli italiani, vale a dire il Festival di Sanremo (che si svolgerà dal 6 al 10 febbraio prossimo). Per questo Amadeus è alla caccia di quello che diventerebbe a quel punto il suo superospite più importante e per non farselo scappare lo ha invitato: “Vieni a Sanremo Jannik, quando vuoi in una delle cinque serate” .

Amadeus a Jannik: “Vieni a prenderti l’applauso dell’Ariston”

“Lo so che è insolito un invito pubblico, ma un campione come te deve essere abbracciato e applaudito a Sanremo. Aspetto una tua risposta, ciao Jannik, sei il numero uno” scrive in una story pubblicata su Instagram il conduttore e direttore artistico del Festival.

“Tutti ti aspettano”

“Sanremo si ama, Jannik Sinner si ama, questo messaggio è per te Jannik, sono qui per farti pubblicamente l’invito a venire al Festival — ha proseguito Amadeus — tutti me lo chiedono, c’è la grande gioia di vederti a Sanremo. Non devi ballare o cantare, devi solo prenderti la standing ovation di tutto il teatro Ariston e un grande applauso da parte di tutti gli italiani che tu hai fatto impazzire in questi mesi”. 

Sinner andrà a Sanremo?

Sinner ha più volte declinato l’invito del conduttore anche perché sarebbe stato impegnato al torneo di Marsiglia, al via lunedì 5 febbraio (Sanremo, come detto, inizia il giorno dopo, il 6). Ma oggi è arrivata l’ufficialità del suo forfait all’evento nella città francese, dove peraltro non difende punti Atp (e una wild card è stata quindi assegnata a Matteo Berrettini, scrive il quotidiano francese «La Provence»).

Gli organizzotori del torneo di Marsiglia: “Sinner ci snobba”

Un forfait, quello di Sinner, che non è stato particolarmente gradito dall’organizzazione del torneo di Marsiglia, che sul proprio profilo X aveva pubblicato il seguente tweet: “Sinner snobba l’Open 13 Provence 2024” , salvo poi rimuovere il tweet e formularne un altro. “Sinner dà forfait all’Open 13 2024”.

A questo punto il rientro in campo del campione degli Open d’Australia è previsto per la settimana del 12 febbraio nell’Atp di Rotterdam, dove un anno fa era arrivato in finale perdendo da Medvedev.
Proprio in quel torneo, nel secondo turno, battendo il top ten Stefanos Tsitsipas, era arrivata la svolta — secondo coach Darren Cahill — che ha lanciato l’intera stagione trionfale di Jannik. Ciò farebbe pensare (sperare alcuni e temere altri) che il campione ci stia davvero pensando.., e se così fosse? Sarebbe un errore o no? Non resta che stare a vedere…


 


 

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa