Spettacolo

Ritorno al Futuro Day, il film cult di Robert Zemeckis torna al cinema in 4K

Il 21 ottobre sarà un giorno speciale per i tanti appassionati della saga di “Ritorno al Futuro”, la leggendaria trilogia diretta da Robert Zemeckis, che dal 1985 ad oggi ha incassato 400 milioni di dollari.

Una data da segnare in calendario, la stessa in cui McFly (Michael J.Fox) e il Dottor Emmett Brown (Christopher Lloyd) atterrano nel futuro, nel lontano 2015, a bordo della loro iconica DeLorean e che proprio da quell’anno ha assunto un significato speciale per i fan di tutto il mondo, diventando per tutti il “Ritorno al Futuro Day“.

Per celebrare questa data iconica, Nexo Digital in collaborazione con l’Associazione RITORNO AL FUTURO ITALIA APS, con il supporto dei media partner Radio Deejay e MYmovies.it, ha organizzato come da tradizione un evento speciale: il ritorno al cinema di un classico senza tempo. Sarà infatti proiettato nelle sale cinematografiche italiane il primo capitolo di “Ritorno al Futuro”, in una versione rimasterizzata in 4K.

Questo evento permetterà agli spettatori di immergersi ancora una volta nel mondo avventuroso di Marty e Doc, ma questa volta con una qualità di immagine e audio nettamente superiori. La versione in 4K permetterà ai fan di “Ritorno al Futuro” di vedere il film con una qualità di immagine e audio senza precedenti, con una definizione quattro volte superiore rispetto all’HD, consentendo di cogliere ogni dettaglio delle scene iconiche e dei fantastici effetti speciali che hanno reso il film così speciale.

La magia di “Ritorno al Futuro”

L’intera saga di “Ritorno al Futuro” ha segnato una generazione. Uscito per la prima volta nel 1985, il film ha conquistato il cuore di milioni di spettatori in tutto il mondo. La storia di Marty McFly, un giovane ragazzo catapultato nel passato grazie a una macchina del tempo costruita dal suo eccentrico amico, il Dottor Emmett Brown, ha affascinato il pubblico con il suo mix di avventura, ironia e viaggi nel tempo.

Il successo di “Ritorno al Futuro” è stato tale che ha generato due sequel altrettanto amati: “Ritorno al Futuro – Parte II” nel 1989 e “Ritorno al Futuro – Parte III” nel 1990. La trilogia ha lasciato un’impronta indelebile nella cultura popolare, con personaggi indimenticabili come il “cattivo” Biff Tannen, la fidanzata di Marty, Jennifer, e naturalmente, la mitica DeLorean per l’occasione trasformata in una vera e propria macchina del tempo.

Una serata speciale al cinema

Il 21 ottobre sarà un’occasione imperdibile per fare un salto nel passato e rivivere l’emozione di “Ritorno al Futuro” sul grande schermo. Sarà il momento perfetto per tirare fuori le proprie t-shirt preferite, dare un saluto nostalgico alle vecchie VHS e armarsi di walkman e hoverboard.

L’invito per i fan di ogni età è quello di prepararsi a vivere l’atmosfera di “Ritorno al Futuro” come mai prima d’ora, radunandosi a frotte davanti ai cinema italiani, indossando i costumi, gli abiti e gli accessori che rendono omaggio ai leggendari protagonisti del film e condividendo selfie e scatti sui social con l’hashtag #RitornoAlFuturoDay2023.

Ma le sorprese non finiscono qui! Molte sale distribuiranno i cosiddetti “Golden Ticket Celebrativi” dedicati al Ritorno al Futuro Day 2023, oggetti da collezione a edizione limitata.

L’attesa per questo evento epico sarà accompagnata da incontri ed eventi dedicati, mentre uno speciale countdown social animerà le pagine social di Nexo Digital. Qui, verranno riproposte scene e battute celebri del film e una gallery esclusiva in cui saranno raccolte le fotografie degli spettatori che si presenteranno in sala con gli outfit più originali e accurati in omaggio al film.

Foto Instagram

Articoli recenti

  • Aperturedestra

Carla Bruni annuncia la fine delle cure dopo il cancro al seno

Carla Bruni annuncia la fine dell’ormonoterapia dopo il cancro al seno e rilancia l’importanza della…

% giorni fa
  • Apertura

Angelina Jolie mostra le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME France

Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…

% giorni fa
  • Cucina

La Pinsa romana: cos’è e come prepararla

Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…

% giorni fa
  • Aperturedestra

La reporter amata da tutti trovata morta in casa: cosa sappiamo finora

Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…

% giorni fa
  • Apertura

Kiss cam al concerto dei Coldplay, Kristin Cabot rompe il silenzio

Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…

% giorni fa
  • Apertura

Aggiungi queste due spezie al caffè e cambia tutto

Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…

% giorni fa