Spettacolo

Natalia Mastrota, la bulimia e la separazione dei genitori: la confessione a Verissimo

Natalia Mastrota, figlia di Natalia Estrada e Giorgio Mastrota, si è raccontata per la prima volta in uno studio televisivo. La giovane campionessa di trail running e scialpinismo è stata ospite di Silvia Toffanin nella puntata di Verissimo in onda lo scorso sabato 6 maggio. Durante l’intervista, Natalia ha ripercorso le tappe del suo passato, parlando del rapporto con i genitori, della sua carriera nello sport e del suo compagno ed ha anche affrontato un tema delicato e personale: i disturbi alimentari che adesso ha superato. 

Natalia Mastrota bulimia

Come molte giovani della sua età, Natalia ha vissuto un momento difficile durante l’adolescenza. La giovane sportiva ha sofferto di bulimia per cinque anni, una malattia che l’ha portata a un lungo periodo di ricovero vicino a Londra. Solo grazie allo sport e alla forza di volontà, Natalia ha raccontato a Verissimo che è riuscita a uscire da quel tunnel oscuro. Nello studio della Toffanin la campionessa ha rivelato che i disturbi alimentari ti rimangono dentro e che, quando è un po’ giù, deve stare attenta a non ricascare nel tunnel. 

La separazione dei genitori

Natalia Mastrota ha anche raccontato di un altro momento doloroso della sua giovinezza: aveva solo tre anni quando i suoi genitori, Natalia Estrada e Giorgio Mastrota, si separarono. La giovane campionessa non ha tantissimi ricordi di quel periodo, ma ammette a Verissimo che avrebbe voluto vederli insieme come coppia i genitori Giorgio Mastrota e Natalia Estrada. Nonostante quella separazione avvenuta a pochi anni dalla sua nascita, Natalia ha comunque raccontato che entrambi i genitori sono rimasti in ottimi rapporti e si divertono ora a fare i nonni. Natalia ha un bellissimo rapporto con entrambi i genitori, che le hanno trasmesso l’amore per la natura e il piacere di vivere all’aria aperta.

La passione per lo sport

Natalia Mastrota ha una grande passione per lo sport ed è una campionessa di trail running e scialpinismo. La giovane sportiva è sempre stata vicina alla natura e fin da piccola ha trascorso molto tempo all’aria aperta con i suoi genitori. In particolare, è stato il padre a portarla ad apprezzare la montagna e l’ha accompagnata in numerose escursioni. Natalia ha recentemente dato vita ad un progetto chiamato “Nat to the summit”, una sfida personale che l’ha vista salire fino alla sommità di una vetta utilizzando la corsa, la bicicletta e la scalata, nel modo più sostenibile possibile.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa