Spettacolo

Natalia Mastrota, la bulimia e la separazione dei genitori: la confessione a Verissimo

Natalia Mastrota, figlia di Natalia Estrada e Giorgio Mastrota, si è raccontata per la prima volta in uno studio televisivo. La giovane campionessa di trail running e scialpinismo è stata ospite di Silvia Toffanin nella puntata di Verissimo in onda lo scorso sabato 6 maggio. Durante l’intervista, Natalia ha ripercorso le tappe del suo passato, parlando del rapporto con i genitori, della sua carriera nello sport e del suo compagno ed ha anche affrontato un tema delicato e personale: i disturbi alimentari che adesso ha superato. 

Natalia Mastrota bulimia

Come molte giovani della sua età, Natalia ha vissuto un momento difficile durante l’adolescenza. La giovane sportiva ha sofferto di bulimia per cinque anni, una malattia che l’ha portata a un lungo periodo di ricovero vicino a Londra. Solo grazie allo sport e alla forza di volontà, Natalia ha raccontato a Verissimo che è riuscita a uscire da quel tunnel oscuro. Nello studio della Toffanin la campionessa ha rivelato che i disturbi alimentari ti rimangono dentro e che, quando è un po’ giù, deve stare attenta a non ricascare nel tunnel. 

La separazione dei genitori

Natalia Mastrota ha anche raccontato di un altro momento doloroso della sua giovinezza: aveva solo tre anni quando i suoi genitori, Natalia Estrada e Giorgio Mastrota, si separarono. La giovane campionessa non ha tantissimi ricordi di quel periodo, ma ammette a Verissimo che avrebbe voluto vederli insieme come coppia i genitori Giorgio Mastrota e Natalia Estrada. Nonostante quella separazione avvenuta a pochi anni dalla sua nascita, Natalia ha comunque raccontato che entrambi i genitori sono rimasti in ottimi rapporti e si divertono ora a fare i nonni. Natalia ha un bellissimo rapporto con entrambi i genitori, che le hanno trasmesso l’amore per la natura e il piacere di vivere all’aria aperta.

La passione per lo sport

Natalia Mastrota ha una grande passione per lo sport ed è una campionessa di trail running e scialpinismo. La giovane sportiva è sempre stata vicina alla natura e fin da piccola ha trascorso molto tempo all’aria aperta con i suoi genitori. In particolare, è stato il padre a portarla ad apprezzare la montagna e l’ha accompagnata in numerose escursioni. Natalia ha recentemente dato vita ad un progetto chiamato “Nat to the summit”, una sfida personale che l’ha vista salire fino alla sommità di una vetta utilizzando la corsa, la bicicletta e la scalata, nel modo più sostenibile possibile.

Articoli recenti

  • Gossip & VIP

Sabrina Salerno a Belve: “Mio padre non mi ha voluta. Mai stata l’amante di Berlusconi”

Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…

% giorni fa
  • Moda

Il trucco per vestirsi bene senza stress? Il look monocolore è la scelta perfetta per l’inverno 2025

Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…

% giorni fa
  • Salute

Virus influenzale H3N2: perché la variante K è più contagiosa e quali sono i rischi

L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…

% giorni fa
  • Capelli

Il miglior trattamento di cheratina per capelli per i professionisti nel 2026 – recensione di Keratin Europa

Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…

% giorni fa
  • Bellezza

Acido ialuronico: l’ingrediente chiave per una pelle idratata e rimpolpata

Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…

% giorni fa
  • Tv

Striscia la Notizia sbarca in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento

Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…

% giorni fa