Foto: Canale 5
I reality avranno ancora un posto preponderante nella prossima stagione Tv targata Mediaset, per questo non mancheranno sia il “Grande Fratello“, al via a settembre, sia “L’Isola dei Famosi 2025“. In un primo momento c’era chi dubitava sulla conferma del programma ambientato in Honduras, soprattutto per gli ascolti che sono stati sempre bassi nell’ultima edizione, ma anche per le critiche che sono arrivate senza mezzi termini da Pier Silvio Berlusconi. L’amministratore delegato ha sottolineato quanto non sia stato contento di come sia stato gestito il format, ma anche della scelta del cast, che ha generato poco appeal in chi era a casa.
Il dirigente ha comunque difeso Vladimir Luxuria, che lui aveva voluto alla conduzione, nonostante non abbia convinto gran parte dei telespettatori, ma sicuramente non sarà lei al timone a primavera. Non può che essere interessante chiedersi chi possa raccogliere la sua eredità.
“Da L’Isola mi sarei aspettato delle storie un po’ più profonde da raccontare. Alla base de L’Isola dei Famosi c’è la sopravvivenza e la fame. Mi sembra che questo sia mancato onestamente. Non penso sia un formato arrivato alla frutta, in Spagna facciamo grandi risultati: è stato sbagliato il cast“ – questo aveva detto Pier Silvio Berlusconi in conferenza stampa poco dopo la fine dell’ultima edizione del reality, sottolineando quindi almeno indirettamente di non avere gradito del tutto il lavoro fatto da Vladimir Luxuria.
I più maligni potrebbero quindi ritenere tutt’altro che difficile sostituire l’ex parlamentare, convinti che sia semplice fare meglio, ma chiaramente Mediaset non può sbagliare la scelta. Tanti sognano un ritorno di Ilary Blasi, che sapeva dare la verve che serve in un format come questo, anche se alcuni la ritenevano spesso insofferente all’idea di fare una diretta così lunga.
In realtà, l’auspicio di molti è che possa esserci ben altro ritorno, non certamente quello di una qualunque, ma di chi ha portato il reality al successo nelle prime edizioni, ovvero Simona Ventura. Attualmente lei ha contratto con la Rai oltre a essere tra gli ospiti di Fabio Fazio a “Che tempo che fa” su Canale Nove, per questo l’ipotesi non sarebbe semplice da percorrere, ma questa possibilità affascinerebbe anche lei.
“Non è un format usurato. Non mi permetto perché è in un’altra azienda e quindi sapranno loro come fare – ha detto in un’intervista a ‘Superguida Tv’ -. Però, se posso dire una piccola cosa, io saprei come farla rinascere, ma non lo dico“. Parole sibilline, ma che potrebbe essere difficile trasformare in realtà.
In realtà, c’è anche chi pensa che la strada possa essere già stata tracciata. Diletta Leotta sta per sbarcare a Mediaset alla guida de “La Talpa”, chissà che questo non possa essere il preludio per passare poi a “L’Isola dei Famosi 2025 (o al massimo 2026)”.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…