La diretta televisiva di Rai 1 per celebrare il Capodanno 2025, intitolata “L’Anno che verrà” e condotta da Marco Liorni da Reggio Calabria, ha visto un momento di grande imbarazzo a pochi secondi dalla mezzanotte. Durante l’esibizione dei Ricchi e Poveri, il cantante Angelo Sotgiu ha inveito contro la regia, affermando: “Apritemi il microfono teste di c…! Ho il microfono chiuso”. Le parole sono state udite chiaramente dal pubblico e hanno immediatamente fatto il giro del web, generando meme e parodie.
Subito dopo il countdown, Marco Liorni ha preso la parola per scusarsi con gli spettatori. “Vi dobbiamo delle scuse perché ci è stato detto che qui, sul palco pieno di gente, dove è successo di tutto come sempre accade quando sta per arrivare la mezzanotte, sembra sia scappata qualche parola che non sarebbe dovuta scappare, qualche parola sconveniente. Quindi volevo scusarmi con il pubblico, con chi l’ha sentita e si è sentito disturbato da questa espressione sicuramente sconveniente”, ha dichiarato il conduttore, cercando di stemperare il clima.
Secondo le ricostruzioni, il motivo dell’imprecazione sarebbe stato il mancato funzionamento del microfono di Angelo Sotgiu. Tuttavia, si è successivamente appreso che l’esibizione avveniva in playback, con le voci di Sotgiu e Angela Brambati preregistrate. Questo dettaglio avrebbe causato la confusione sul palco e la reazione stizzita del cantante.
In una dichiarazione a LaPresse, Angelo Sotgiu si è scusato pubblicamente per l’accaduto, affermando: “Mi scuso con i lavoratori e con il pubblico per aver usato parole e toni sconvenienti, inusuali per me, in un momento di concitazione perché non si sentiva distintamente la mia voce”. Il cantante, noto per il suo temperamento pacato, ha riconosciuto l’errore e ha ribadito il suo rammarico per l’incidente.
L’episodio ha scatenato reazioni contrastanti. Molti utenti sui social hanno commentato con ironia, creando meme sull’accaduto, mentre altri hanno criticato la gestione tecnica del programma e l’utilizzo del playback in una diretta televisiva di tale rilevanza.
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…