L’artista olandese Joost Klein è stato squalificato dalla finale di questa sera dell’Eurovision Song Contest a Malmo, in Svezia, a causa di alcune complicazioni emerse nelle ultime ore. Klein ha infatti mancato entrambe le prove generali ieri pomeriggio, e durante il suo turno previsto, l’organizzazione è passata direttamente all’esibizione successiva, quella della cantante israeliana Eden Golan.
L’European Broadcasting Union (Ebu), l’organizzatore dell’evento, ha confermato che è in corso un’indagine riguardante l’incidente che ha coinvolto Klein. Di conseguenza, l’artista non è stato ammesso a partecipare alla seconda prova generale, che è fondamentale perché votata dalle giurie dei 37 paesi partecipanti. L’Ebu e la delegazione della TV olandese Avrotros stanno attualmente discutendo le possibili conseguenze ma la squalifica pare una questione di ore.
Tra l’altro, la polizia svedese ha posto sotto indagine l’artista olandese in seguito alla denuncia presentata da una donna membro della troupe di produzione.
A seguito di questi eventi, la bandiera dell’Olanda è stata rimossa dal box della delegazione ufficiale presso la Malmo Arena. Il quotidiano svedese Aftonbladet ha riferito che ci sono state numerose riunioni tra i membri dell’Ebu per decidere come gestire la situazione.
Come scritto poco su, la polizia svedese ha aperto un’indagine su alcuni episodi avvenuti alla Malmo Arena la notte precedente. Sebbene non sia stato confermato che l’indagato sia Klein, è emerso che un uomo è sospettato di “minacce illegali” avvenute quell’anno. Pelle Vamstad, portavoce della polizia, ha comunicato che l’indagine è stata accelerata e i risultati sono stati inviati al pubblico ministero, in attesa di decidere se procedere con un’azione legale.
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…