Spettacolo

Pomeriggio 5, parla Alfonso Signorini: “C’è chi si chiede perché Barbara d’Urso non conduca più…”

La presentazione dei nuovi palinsesti Mediaset ha scatenato un vero e proprio tsunami di commenti. Tra gli argomenti più chiacchierati, naturalmente, c’è l’uscita di scena da Pomeriggio 5 di Barbara d’Urso. In merito alla vicenda è intervenuto anche Alfonso Signorini.

Barbara d’Urso, il commento di Alfonso Signorini

Ciò che è successo a Pomeriggio 5 tiene banco da alcuni giorni. Dopo il comunicato da parte di Mediaset, la conduttrice Barbara d’Urso ha voluto dire “la sua verità” attraverso le pagine de Il Corriere della Sera. Un commento sulla vicenda è arrivato anche da Alfonso Signorini, in un editoriale pubblicato su “Chi”.

Prima dell’editoriale, il conduttore aveva commentato in modo un po’ sibillino le notizie dei giorni scorsi sui nuovi palinsesti: su Instagram aveva condiviso una semplice immagine con sopra evidenziati tanti “bla bla bla”, accompagnandola con la frase: “Quante se ne leggono“, con tante emoji che se la ridono di gusto.

Barbara d’Urso

Adesso, attraverso le pagine di Chi, Alfonso Signorini scrive: “La gente si fa prendere la mano e non si distingue più la finzione dalla realtà. Si scrive tutto e il contrario di tutto. Perché la fanta-tv esiste, vive e lotta insieme a noi”. E, ancora: “C’è anche chi fa sapere che si è tolto dal giro delle poltrone, senza che nessuno gli abbia mai proposto di rimanerci”.

In merito a novità in tv e passaggi di consegne, Signorini scrive: “Poi ancora, la Balivo, la Blasi, la Annunziata: ogni ora spunta un nome nuovo. Ma ce n’è uno che vale per tutti: Barbara d’Urso. C’è chi si chiede perché non conduca più Pomeriggio 5, c’è chi si chiede perché qualcuno se lo chieda, c’è anche chi sogna di vederla impegnata in caffeuccio e cha cha cha a Ballando con le stelle. E c’è chi obietta che non ci andrà mai, perché le sale da ballo non hanno i megawatt di Cologno Monzese”.

In conclusione, il giornalista e conduttore scrive: “Tra qualche giorno tutto si spegnerà e si ritornerà a parlare dei classici argomenti da ombrellone: l’inflazione, l’estate che non è più quella di una volta, il caos negli aeroporti. Sai che noia… Tremo al solo pensiero che il mio cellulare non squillerà più alle undici di sera con la voce del collega in fibrillazione: ”Sei seduto? Tieniti forte!”. Ah la bellezza del telemercato“.

Articoli recenti

  • Apertura

Angelina Jolie mostra le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME France

Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…

% giorni fa
  • Cucina

La Pinsa romana: cos’è e come prepararla

Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…

% giorni fa
  • Aperturedestra

La reporter amata da tutti trovata morta in casa: cosa sappiamo finora

Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…

% giorni fa
  • Apertura

Kiss cam al concerto dei Coldplay, Kristin Cabot rompe il silenzio

Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…

% giorni fa
  • Apertura

Aggiungi queste due spezie al caffè e cambia tutto

Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…

% giorni fa
  • Bellezza

Tendenze capelli inverno 2026: cinque sfumature per cambiare look con stile

Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…

% giorni fa