Spettacolo

Pomeriggio 5, parla Alfonso Signorini: “C’è chi si chiede perché Barbara d’Urso non conduca più…”

La presentazione dei nuovi palinsesti Mediaset ha scatenato un vero e proprio tsunami di commenti. Tra gli argomenti più chiacchierati, naturalmente, c’è l’uscita di scena da Pomeriggio 5 di Barbara d’Urso. In merito alla vicenda è intervenuto anche Alfonso Signorini.

Barbara d’Urso, il commento di Alfonso Signorini

Ciò che è successo a Pomeriggio 5 tiene banco da alcuni giorni. Dopo il comunicato da parte di Mediaset, la conduttrice Barbara d’Urso ha voluto dire “la sua verità” attraverso le pagine de Il Corriere della Sera. Un commento sulla vicenda è arrivato anche da Alfonso Signorini, in un editoriale pubblicato su “Chi”.

Prima dell’editoriale, il conduttore aveva commentato in modo un po’ sibillino le notizie dei giorni scorsi sui nuovi palinsesti: su Instagram aveva condiviso una semplice immagine con sopra evidenziati tanti “bla bla bla”, accompagnandola con la frase: “Quante se ne leggono“, con tante emoji che se la ridono di gusto.

Barbara d’Urso

Adesso, attraverso le pagine di Chi, Alfonso Signorini scrive: “La gente si fa prendere la mano e non si distingue più la finzione dalla realtà. Si scrive tutto e il contrario di tutto. Perché la fanta-tv esiste, vive e lotta insieme a noi”. E, ancora: “C’è anche chi fa sapere che si è tolto dal giro delle poltrone, senza che nessuno gli abbia mai proposto di rimanerci”.

In merito a novità in tv e passaggi di consegne, Signorini scrive: “Poi ancora, la Balivo, la Blasi, la Annunziata: ogni ora spunta un nome nuovo. Ma ce n’è uno che vale per tutti: Barbara d’Urso. C’è chi si chiede perché non conduca più Pomeriggio 5, c’è chi si chiede perché qualcuno se lo chieda, c’è anche chi sogna di vederla impegnata in caffeuccio e cha cha cha a Ballando con le stelle. E c’è chi obietta che non ci andrà mai, perché le sale da ballo non hanno i megawatt di Cologno Monzese”.

In conclusione, il giornalista e conduttore scrive: “Tra qualche giorno tutto si spegnerà e si ritornerà a parlare dei classici argomenti da ombrellone: l’inflazione, l’estate che non è più quella di una volta, il caos negli aeroporti. Sai che noia… Tremo al solo pensiero che il mio cellulare non squillerà più alle undici di sera con la voce del collega in fibrillazione: ”Sei seduto? Tieniti forte!”. Ah la bellezza del telemercato“.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa