News

Arriva Telegram Premium, in cosa consiste?

Arriva Telegram Premium. A quanto pare l’app di messaggistica renderà disponibile una versione di questa a pagamento. Telegram Premium è ancora un grande mistero, il servizio non è stato annunciato ufficialmente dall’azienda dietro alla popolare app di messaggistica Ma in cosa consiste?

Telegram Premium: cos’è

Stando ad alcune schermate ottenute dal sito Android Police, l’azienda proporrà un servizio chiamato Telegram Premium che, al corrispettivo di un certo canone, permetterà di accedere a contenuti esclusivi, tra cui emoticon e sticker animati, altrimenti nascosti.
L’ultima versione beta dell’app per iOS include emoji e adesivi da sbloccare solo se ci si abbona a Telegram Premium, un servizio attualmente non disponibile ma di cui si era già parlato a dicembre del 2020, quando il fondatore Pavel Durov aveva confermato le necessità di individuare mezzi di ricavo alternativi per l’app, senza vendere dati degli iscritti ad agenzie pubblicitarie e di analisi.

Telegram Premium e le emoticon a pagamento

Telegram 8.7.2 proporrebbe a chi clicca sulle emoticon a pagamento l’abbonamento a Premium. Secondo i detrattori, questo potrebbe essere il primo passo per trasformare molte più funzionalità dell’applicazione a favore dei soli utenti paganti.
Lo stesso Durov si è più di una volta espresso sul fatto che Telegram non renderà a pagamento funzioni esistenti. L’obiettivo cardine è sempre e comunque la protezione dei messaggi di tutti gli iscritti. Questione ancora di poche settimane? Sembra evidente che Telegram abbia già affinato molti dei vantaggi del suo servizio a pagamento, il cui debutto potrebbe essere sempre più vicino. Non resta che aspettare ancora un po’ di tempo per saperne di più.

Telegram Premium: le novità

Siamo a conoscenza del fatto che Telegram Premium sarà offerto con un abbonamento ricorrente, quindi non si sbloccherà con un acquisto una tantum. Sbloccherà dei contenuti esclusivi come pacchetti di sticker e reaction non disponibili per gli altri utenti, e tutti gli abbonati avranno un badge speciale accanto al loro nome utente. Attualmente Telegram è distribuito senza fini di lucro da una società con sede a Dubai e fondata dall’imprenditore russo Pavel Durov, e fa della comunicazione cifrata il suo punto di forza.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa