Il presidente macedone accompagna la bimba con la sindrome di Down a scuola.
Stevo Pendarovski è il presidente della Macedonia del Nord che si è reso autore di bel gesto di solidarietà nei confronti di una bambina affetta da sindrome di Down, vittima di maltrattamenti e bullismo.
Come riportato dai media macedoni, il presidente ha accompagnato a scuola, a Gostivar, città del nord ovest del Paese, tenendola per mano, l’11enne Embla Ademi. È successo alcuni giorni fa: Pendarovski ha anche fatto visita ai familiari della piccola.
Il presidente ha affermato: “È inaccettabile minacciare e mettere in pericolo i bambini, soprattutto quando sono affetti da problemi fisici e deficienze nello sviluppo”. “Non solo dovrebbero godere dei diritti che meritano, ma anche sentirsi uguali e benvenuti nei banchi e nel cortile della scuola. È un nostro obbligo, come stato, ma anche come individui, e l’elemento chiave di questa missione comune è l’empatia”, ha aggiunto.
Il presidente si è intrattenuto con i genitori di Embla, parlando con loro dei problemi che devono affrontare ogni giorno.
In un comunicato Pendarovski ha dichiarato: “I pregiudizi in quel contesto sono il principale ostacolo alla costruzione di una società equa e giusta per tutti. Siamo tutti uguali in questa società. Sono venuto qui per dare il mio sostegno e per aumentare la consapevolezza che l’inclusione è un principio fondamentale”.
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…