News

L’Ambrogino d’Oro ai Ferragnez: un premio per la lotta al Covid

Fedez su Instagram: «Tutti possiamo essere utili ma possiamo essere davvero utili solo se siamo tutti. Le persone sono contenitori di idee e le idee sono l’unica cosa che conta. Saranno loro che potranno tirarci fuori dal periodo difficile che stiamo affrontando. Questo premio non è nostro, è delle idee e dei progetti a cui abbiamo/avete partecipato. Non abbandoniamo i progetti, Non abbandoniamo le idee, non abbandoniamo il nostro paese. Grazie Milano».

Giorno memorabile per Fedez e per la moglie Chiara Ferragni:  hanno ricevuto il premio per il loro impegno durante l’emergenza Covid, assegnata nel giorno di Sant’Ambrogio.
I Ferragnez non sono gli unici premiati dal sindaco Sala, con loro tanti altri impegnati nella lotta al Covid a partire da medici e infermieri. «È stato un anno difficile», ha detto il primo cittadino che si è ufficialmente ricandidato per un altro mandato, «ma dobbiamo, anche per rispetto a chi non c’è più, pensare alla Milano che lasceremo ai nostri figli, alla nostra capacità di trasformarci. Vogliamo tornare a essere esempio e fonte d’ispirazione per il nostro Paese, per l’Europa e per il mondo». È riportato così da Vanity Fair.

Chiara Ferragni e Fedez hanno ricevuto la massima onorificenza cittadina a Milano per il loro impegno durante l’emergenza Covid, in particolare per la raccolta fondi che ha permesso di realizzare una nuova terapia intensiva all’ospedale San Raffaele. «Siamo molto onorati e speriamo di fare sempre di più per la città di Milano e per l’Italia in generale», ha commentato l’influencer.

«Durante la prima fase dell’emergenza sanitaria», si legge nelle motivazioni, «hanno messo la notorietà al servizio della lotta al Covid-19 per provare a lenire le ferite della loro città. Con un racconto ironico sulla vita da famiglia milanese in quarantena, hanno sensibilizzato sull’importanza di osservare le regole per contenere il contagio».

E ancora: «Con altruismo unito a senso pratico, hanno lanciato una raccolta fondi per l’ampliamento in tempi record del reparto di terapia intensiva dell’Ospedale San Raffaele. A questo risultato straordinario si aggiunge l’impegno come volontari dell’iniziativa “Milano Aiuta”. Preparando la spesa e pedalando per la città per consegnare cibo alle famiglie in difficoltà, hanno mostrato quanto sia importante, anche con gesti semplici, porgere la mano ai più fragili nel segno di un autentico spirito ambrosiano».

Articoli recenti

  • Gossip & VIP

Sabrina Salerno a Belve: “Mio padre non mi ha voluta. Mai stata l’amante di Berlusconi”

Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…

% giorni fa
  • Moda

Il trucco per vestirsi bene senza stress? Il look monocolore è la scelta perfetta per l’inverno 2025

Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…

% giorni fa
  • Salute

Virus influenzale H3N2: perché la variante K è più contagiosa e quali sono i rischi

L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…

% giorni fa
  • Capelli

Il miglior trattamento di cheratina per capelli per i professionisti nel 2026 – recensione di Keratin Europa

Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…

% giorni fa
  • Bellezza

Acido ialuronico: l’ingrediente chiave per una pelle idratata e rimpolpata

Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…

% giorni fa
  • Tv

Striscia la Notizia sbarca in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento

Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…

% giorni fa