Prevenire la mastite, Photo by Dave Clubb on Unsplash
Novità per le famiglie che hanno intenzione di avere un bambino nel prossimo futuro: il bonus bebè 2019 verrà dimezzato. Ai nuovi arrivati spetteranno soltanto 40 euro al mese per un massimo di 480 euro all’anno. Insomma, l’assegno previsto per le famiglie sarà decisamente più leggero: tutta colpa della crisi, ma anche degli ultimi dati Istat che mostrano come in Italia nell’ultimo anno ci sia stato un calo notevole delle maternità.
Per tutto il 2018 alle famiglie che rientrano tra le beneficiarie di questa manovra continueranno a ricevere n bonus mensile di 80 euro al mese, per un massimo di 960 euro nel caso dei nati in gennaio. Dall’anno successivo, invece, il valore del bonus bebè verrà praticamente dimezzato; rimane costante, invece, la soglia ISEE, pari a 25.000 euro per poter usufruire di questo beneficio. Il contributo varrà comunque per il primo anno di età del bambino o per il primo dopo un’eventuale adozione.
Il bonus bebè 2019, però, verrà raddoppiato qualora il nucleo familiare che ne fa richiesta non abbia un ISEE superiore a 7.000 euro. Questo è ciò che prevede l’emendamento depositato a Palazzo Madama: manca ancora l’ok definitivo, ma presto ne sapremo di più.
LEGGI ANCHE:
Bebè card, il bonus maternità per le mamme milanesi
Carla Bruni annuncia la fine dell’ormonoterapia dopo il cancro al seno e rilancia l’importanza della…
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…