Tv Globo, l’emittente televisiva più importante del Brasile, ha smesso di negoziare con la Russia la vendita delle sue famose telenovelas e l’acquisto di prodotti audiovisivi da Mosca, come forma di protesta per l’invasione dell’Ucraina. Lo ha reso noto il quotidiano Folha de Sao Paulo.
“Telenovelas e serie tv non saranno più offerte alla Russia per un periodo di tempo indefinito”, scrive il giornale dopo aver consultato fonti della rete televisiva. Globo esporta le sue famose soap opera in decine di Paesi, Russia inclusa.
L’azienda ha riferito che non ci sono previsioni sula ripresa delle trattative per offrire nuovi prodotti alle tv russe. La misura commerciale è in sintonia con la linea editoriale del gruppo Globo, che nel suoi telegiornali critica apertamente il governo del presidente russo, Vladimir Putin.
Le telenovelas brasiliane sono state ben accolte dal pubblico russo sin dai tempi dell’Unione sovietica. Attualmente, soap opera come Isola di Ferro (2018), Verità Segrete (2015), Giustizia (2016) e Il Clone (2011), tra le altre, sono trasmesse su canali televisivi aperti e via streaming.
LEGGI ANCHE: Ucraina, Elisa canta Zombie per i russi che manifestano contro Putin (VIDEO).
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…