News

Gladys Bravo, 69 anni e un fisico da urlo grazie al bodybuilding

Gladys Bravo non è affatto una 69enne come le altre. Guardandola, si può già intuire che ha una marcia in più, ma è leggendo la sua storia che si ha la certezza della sua eccezionalità. All’età di 69 anni, infatti, vanta un perfetto fisico da bodybuilder, ma non solo.

Soltanto pochi giorni fa, questa donna cilena ha vinto un campionato di bodybuilding. Il prossimo passo è l’accesso al torneo sudamericano che si terrà a Buenos Aires, in Argentina. Mica male, vero? Ha dato filo da torcere a moltissimi concorrenti.

Gladys Bravo, la storia

«Sono molto contenta, davvero molto contenta, perché siamo usciti dalla pandemia e sono riuscita ad andare in palestra per tre mesi da quando è finita la quarantena – ha raccontato -. Il mio vantaggio è stato che non ho smesso di allenarmi, perché ho l’attrezzatura a casa. Sono una personal trainer e sono riuscita a mantenermi», ha raccontato.

Scopriamo qualcosa di più sulla sua vita e sul percorso che l’ha portata a essere come è oggi. Gladys Bravo ha sempre amato lo sport, ma a 55 anni è arrivata la svolta. Dopo aver perso il lavoro, infatti, ha deciso di dedicarsi in modo più costante al fitness.

Tre anni fa ha iniziato a gareggiare in modo professionale, su mandato di un personal trainer e di un nutrizionista. L’alimentazione, infatti, è fondamentale per chiunque intenda dedicarsi in modo serio allo sport: bisogna supportare il fisico per raggiungere questi risultati.

 

Cosa mangia Gladys per mantenersi in forma

Cosa mangia Gladys per mantenere il suo fisico in forma? «Colazione post allenamento, pranzo, qualcosa nel pomeriggio e, verso le dieci della sera, il mio ultimo pasto povero. Cibi come riso integrale cotto, condito; tutti i tipi di insalata verde; broccoli, lattuga; pesce, carne alla griglia senza grassi; pollo; pane pita, pane integrale, tutto sano», ha rivelato. La routine giornaliera comprende cinque pasti.

Il marito e i tre figli la sostengono in tutto. Uno dei suoi nipoti ha raccontato che quando va a casa dei compagni di classe, le loro nonne non sono come sua nonna. Un’affermazione che non ci stupisce affatto: a 69 anni, Gladys ha un fisico davvero incredibile.

 

L’allenamento di Gladys Bravo

Gladys Bravo si allena dal lunedì alla domenica, lavorando su diversi gruppi muscolari per concentrare gli sforzi. Lunedì, gambe; martedì, parte superiore del corpo, spalle e pettorali; mercoledì, parte posteriore della gamba, polpaccio, gluteo. Trascorre un’ora e mezza in palestra, compresa l’attività cardio.

«Mi sento fantastica, sto attento con i carichi e ho detto alla mia famiglia che, finché mi sentirò bene, lo farò. So che a un certo punto non potrò più farlo, ma non ho nemmeno intenzione di iniziare a lavorare a maglia! Se smetti di lavorare, i disturbi vengono», ha concluso. A dicembre gareggerà a Buenos Aires con donne di tutte le età, non essendoci categorie per la sua disciplina. In Cile ha battuto anche donne di 45 anni.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa