Foto di Robster_91 da Pixabay
Sara, 29enne di Castelfiorentino, che lavora in un bar di Empoli, in Toscana, aspetta un bambino. Angelica, la titolare, appresa la notizia, ha deciso di assumerla con un contratto a tempo indeterminato. Lo racconta Il Tirreno.
Angelica ha così permesso alla 29enne di beneficiare delle tutele per la maternità e anche di poter accedere a un mutuo per acquistare una casa dove vivere con il suo compagno e il loro nascituro.
Sara ha detto: “È un messaggio di speranza alle donne che si trovano in difficoltà di fronte a una gravidanza”. “Non mollate”, rivolgendosi alle altre donne con storie simili, “il mondo è ancora un luogo animato da persone generose”.
All’interno del bar, una volta arrivata ai clienti la notizia, si è subito innescato un percorso virtuoso, dove le stesse persone si soffermano a parlare con Sara, dandole una mano talvolta con oggetti più pesanti. “Non ho parole per ringraziare Angelica, ha fatto un gesto straordinario che porterò sempre con me – ha continuato la ragazza -. Non riuscirò mai a sdebitarmi pienamente, posso solo continuare a lavorare con la stessa intensità e voglia che ho portato avanti. Vorrei cogliere l’occasione per raccontare la mia storia per dare un messaggio di speranza alle tante donne che si trovano in difficoltà di fronte a simili situazioni. Angelica mi ha letteralmente stupito, il mondo è ancora ricco di persone generose, capaci di ascoltare prima di tutto”.
LEGGI ANCHE: Lino Banfi: “Ho sconfitto il Covid, sto benissimo”
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…