Attore, comico, conduttore e show man italiano, Claudio Bisio è una delle personalità televisive più amate. Ma siete sicuri di sapere veramente chi è?
E’ nato il 19 marzo 1957 a Novi Ligure, ma ha trascorso quasi tutta la sua vita a Milano. Si è avvicinato da giovane alla recitazione, scoprendo una spiccata propensione per il teatro e la comicità. La moglie di Claudio Bisio è Sandra Bonzi, classe 1964, originaria di Bolzano e giornalista per importanti magazine femminili, oltre che esperta di comunicazione che ha lavorato anche con Mediaset, Sky e Disney Channel. Bionda e ironica, ha conosciuto Bisio nel 1992 in un locale milanese e dieci anni dopo è riuscita a sposarlo con un matrimonio celebrato in una villa vicino Firenze. Dal loro matrimonio sono nati a distanza di pochi anni i due figli: Alice (1996) e Federico (1998).
La sua prima apparizione televisiva è avvenuta nel lontano 1988 nella sitcom Zanzibar, dove si ritrova ad interpretare un meccanico milanese di sinistra. Grazie ad alcune apparizioni televisive raggiunge una discreta fama che lo porta a dedicarsi anche alla musica, scrivendo insieme a Rocco Tanica una canzone dal titolo Rapput. La canzone, come tutto l’album Paté d’animo, è ovviamente sui generis ma dimostra all’Italia intera che Bisio, oltre ad essere un grande attore e comico, è anche un discreto cantante.
Nel 1997 è conduttore ufficiale insieme ad Antonella Elia di Facciamo Cabaret, predecessore del più fortunato Zelig, che condurrà per ben 15 anni con a fianco grandi donne della scena italiana come Michelle Hunziker, Vanessa Incontrada e Paola Cortellesi.
Dal 1997 al 1999, invece, è ospite fisso a Mai dire gol con diversi personaggi emblematici come ad esempio il Dott. Imbruglia. La sua carriera televisiva dopo il 1999 rimane relegata però a due programmi: Zelig e Le Iene, e dedica il tempo rimasto a spettacoli teatrali e film. Nel 2015 ritorna in televisione, questa volta non come conduttore ma bensì come giudice per Italia’s Got Talent. Il suo grande senso della comicità e il suo savoir faire lo portano ad essere indicato da Claudio Baglioni come conduttore di Sanremo 2019 insieme a Virgina Raffaele.
Grazie al regista Salvatores, la carriera di Bisio come attore cinematografico decolla con Kamikazen – Ultima notte a Milano, il film premiato con l’Oscar Mediterraneo e Puerto Escondito. L’ultima pellicola sancisce definitivamente Bisio come uno dei comici più bravi del momento grazie alle battute e alle gag che lo vedono a fianco di Diego Abatantuono. Nel 1999 recita invece nel film Asini di Antonello Grimaldi e nel 2006 esordisce in un cinepanettone, Natale a New York. Sono tante le pellicole famose in cui ha recitato da quel momento: Maschi contro Femmine, Ex, Benvenuti al sud, Benvenuto presidente! e Indovina chi viene a Natale.
Claudio Bisio è famoso non solo per la sua grande carriera e per la sua comicità, ma anche per i suoi baci televisivi. Il conduttore di Sanremo 2019, infatti, durante i suoi show televisivi ha baciato sulla bocca tantissimi personaggi, come ad esempio la sua co-conduttrice Vanessa Incontrada, Luciana Litizzetto, Ilary Blasi, Laura Pausini, Frank Matano, Fiorello e così via. Bisio è inoltre un accanito tifoso del Milan, tanto da averlo dimostrato più volte in televisione.
Infine ha scritto un libro a quattro mani con la moglie Sandra Bonzi, Doppio misto. Nel romanzo, in parte autobiografico, i due raccontano le classiche difficoltà che incontra una coppia, dalla gelosia al rispetto dello spazio personale, sottolineando il punto di vista di moglie e marito con ironia.
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…
La lebbra ricompare in Europa, ma gli esperti rassicurano: non è un’emergenza. Ecco cosa sapere…
L’ascesa delle farmacie online, nonostante la presenza di momenti all’insegna dell’assestamento e della perdita di…