Cristina Bowerman, chef stellata.
Cristina Bowerman, chef stellata, ha partecipato al forum Good Food for All, a Expo 2020 Dubai, evento principale della settimana dell’esposizione universale dedicata all’agricoltura e al cibo.
All’Ansa, la chef ha affermato che “c’è bisogno di un maggiore spazio” per le donne all’interno dell‘alta cucina. “È vero che ci sono donne stellate, però, in percentuale siamo molto molto meno rispetto agli uomini. In secondo luogo, anche nel mondo non stellato, c’è una percentuale piccolissima di presenza femminile a livello imprenditoriale mondiale. Non ho mai sentito di una donna a cui è stato affidato il ruolo di executive chef per una catena di ristoranti a livello mondiale. È proprio una questione di accessibilità e di inquadramento: essere inquadrati come professionisti, non come professioniste donne. Si arriverà a questo a un certo punto, ma oggi non ci siamo ancora”.
Ricordato, durante l’evento, il progetto nato circa due anni fa e patrocinato dal Ministero delle Politiche agricole, Adotta un produttore, per eliminare il gap tra il produttore e lo chef.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…