Cristina Bowerman, chef stellata.
Cristina Bowerman, chef stellata, ha partecipato al forum Good Food for All, a Expo 2020 Dubai, evento principale della settimana dell’esposizione universale dedicata all’agricoltura e al cibo.
All’Ansa, la chef ha affermato che “c’è bisogno di un maggiore spazio” per le donne all’interno dell‘alta cucina. “È vero che ci sono donne stellate, però, in percentuale siamo molto molto meno rispetto agli uomini. In secondo luogo, anche nel mondo non stellato, c’è una percentuale piccolissima di presenza femminile a livello imprenditoriale mondiale. Non ho mai sentito di una donna a cui è stato affidato il ruolo di executive chef per una catena di ristoranti a livello mondiale. È proprio una questione di accessibilità e di inquadramento: essere inquadrati come professionisti, non come professioniste donne. Si arriverà a questo a un certo punto, ma oggi non ci siamo ancora”.
Ricordato, durante l’evento, il progetto nato circa due anni fa e patrocinato dal Ministero delle Politiche agricole, Adotta un produttore, per eliminare il gap tra il produttore e lo chef.
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…