I pompieri australiani svolgono un ruolo essenziale sul territorio e con coraggio e dedizione salvano gli animali. Ogni anno posano insieme alle adorabili creature per il tradizionale calendario di beneficenza ed è grazie al calendario che raccolgono fondi per aiutare chi ne ha più bisogno.
Il tutto è iniziato nel lontano 1993 e da allora sono già riusciti a raccogliere più di 3 milioni di dollari. Sono stati distribuiti tra vari enti di beneficenza australiani, ma da quest’anno ci sono novità. Sembra che abbiano voluto allargare i loro orizzonti per portare il loro contributo a livello internazionale unendosi alla Greater Good Charities. E’ un’organizzazione di beneficenza indipendente che si dedica a migliorare la salute e il benessere delle persone, degli animali e del pianeta.
29 anni fa i pompieri si riunirono la prima volta per realizzare questo calendario ed è possibile trovarlo in più versioni. C’è la classica versione dove i ragazzi posano da soli e ci sono anche diverse opzioni dove sono insieme a cani, gatti, cavalli e animali misti.
Per questa versione del 2022 si è pensato di pubblicare una nuova edizione dove si possono vedere i bei pompieri che si godono il mare e l’estate.
Nell’arco di tre settimane realizzano il set fotografico. In questo modo i ragazzi instaurano un legame di fiducia e amicizia con gli animali con cui posano. Questi quali provengono da diversi rifugi.
E’ possibile vedere il dietro le quinte dei servizi fotografici attraverso le numerose foto e i video che vengono pubblicati sull’account Facebook Australian Firefighters Calendar e sulla pagina Instagram australianfirefighterscalendar.
Carla Bruni annuncia la fine dell’ormonoterapia dopo il cancro al seno e rilancia l’importanza della…
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…