Non facciamo in tempo ad abituarci alle storie e al ritorno delle gif che su Instagram arrivano delle novità, tra cui ci sono anche la videochat e il filtro antibullismo, per non parlare dell’integrazione di Spotify su Stories. Dunque se anche voi non potete più fare a meno di condividere scatti, storie e momenti sul vostro social preferito, allora dovete proseguire nella lettura di questo articolo!
Ci siamo quasi: il lancio delle nuova versione di Instagram con tutte queste novità è ormai prossimo e dovrebbe arrivare tra pochissime settimane. A breve quindi saranno disponibili una serie di funzioni decisamente innovative, alcune delle quali erano state richieste a gran voce dagli “Instagramers”. Vediamo quindi quali sono le nuove funzioni che presto arriveranno insieme a una nuova release di Instagram.
Sarà capitato anche a voi di voler condividere un brano sulle storie di Instagram, una cosa alquanto complicata che ci costringeva a registrare lo schermo dello smartphone senza però poter aggiungere l’audio con pochi click. Molto presto potremo farlo condividendo i nostri brani preferiti direttamente da Spotify. Inoltre sarà possibile condividere contenuti video anche dall’app GoPro e pubblicarli su Stories o inviarli ad amici tramite Direct.
Qualcuno ne sentiva la mancanza, altri non avendo a disposizione la funzione “videochat” su Instagram erano costretti a “portare” i propri followers su altre piattaforme. Invece a breve verrà rilasciata una nuova versione di Instagram a cui è stato aggiunto il servizio di videochiamate che vi permetterà di sentire e vedere i vostri amici sparsi per il mondo senza dover rendere noto il vostro contatto telefonico. Secondo quanto è stato annunciato, con la nuova videochat potrete chiacchiere con una o più persone contemporaneamente, un po’ come facciamo già su Skype.
Trovare contenuti e persone interessanti su Instagram diventerà ancora più semplice. La funziona Esplora, infatti, è stata riprogettata per rendere la navigazione ancora più gradevole. Tutti i post condivisi su Instagram verranno organizzati e suddivisi in canali tematici, in modo tale da consentire agli utenti di Instagram di approfondire meglio i propri interessi e coltivarne di nuovi.
È un argomento molto delicato di cui ultimamente si discute molto, anche per via dei recenti fatti di cronaca. Così dai piani alti di Instagram è stata annunciata l’introduzione di una nuova funzione, un filtro antibullismo che consentirebbe di individuare i commenti molesti che riguardano l’aspetto fisico o il carattere di un utente e di censurare eventuali messaggi sgradevoli. Questa funzione in realtà si potrà anche disabilitare, sarà l’utente a scegliere.
LEGGI ANCHE:
5 consigli per tutelare la privacy su Facebook
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…